0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Se aprite i miei cassetti dove ripongo le magliette estive, il colore che vi arriva è uno solo, il bianco. Alcune sì sono panna, altre hanno qualche scritta, pochi e semplici disegnini delicati, ma in generale sono bianche. Se poi aprite lo stesso cassetto in inverno è ancora più bianco, nessuna fantasia e nemmeno un tocco di panna, forse una maglietta nera c’è, nascosta in un angolo per quelle volte in cui metto un maglione scuro. ma leggermente traforato.

Questa è una mia fissazione che ha moltissime regioni e che ha anche a che fare con il gusto personale ma che racchiude un sacco di ragioni pratiche di cui vi vorrei parlare, perché magari scoprite anche voi il piacere di indossare solo magliette bianche o solo magliette di un solo colore.

glamour

gabimay

Certo il bianco mi piace, il panna mi dona, un colore chiaro nella mia palette è utile perché ho il torace più piccolo dei fianchi, ma non è solo questa la ragione. La ragione principale è che è più facile usare il bianco. Il bianco rende subito l’aspetto ordinato, fresco e pulito, si abbina a tutti i colori e non appesantisce un look se volete abbinare altri colori. Se avete visto la mia serie di video sul mio guardaroba primavera estate avrete notato che il bianco è uno dei colori della mia palette, quindi sembra ovvio che io abbia un sacco di magliette bianche dato che gli unici altri colori che aggiungo sono blu, rosso e cuoio, quindi uno scuro, uno accesso e uno base caldo. Ma avrei fatto questa scelta anche con una palette diversa, per esempio una palette tutta chiara con rosa e beige, oppure una molto accesa con fucsia e verde petrolio. Il bianco infatti è il colore neutro per eccellenza e consente a tutti gli altri colori di risaltare senza rubare la scena.

popsugar

diydarlin

Esempi pratici?

  • Voglio indossare un pantalone verde militare e un cardigan bordeaux? Metto una maglietta bianca per evitare di aggiungere un terzo colore che crea confusione e toglie l’accento dagli altri due. Funzionerebbe anche con una maglietta grigia? Magari sì ma meno bene. Con una marrone? Certo ma sarebbe più difficile inoltre la stessa maglietta non la potrei riusare con altri capi).
  • Voglio usare il giubbotto in jeans rosa che ho acquistato da poco? Lo abbino ai jeans e alla maglietta bianca dato che è abbastanza particolare da solo.
  • Ho una bella gonna blu con rose rosse e voglio metterla con le ballerine rosse e la pochette dello stesso colore? Aggiungo la maglietta bianca che non crea contrasti.
  • Ma anche ho comprato un fantastico blazer bianco elegante che voglio provare con il pantalone a sigaretta nero? Sotto metto una semplice maglietta bianca per non rubare la cena.

Se poi il vostro armadio non è ancora ben ottimizzato e organizzato per colore, ma avete sia i leggings viola che il cardigan rosso, la gonna colo ocra e il pantalone corallo e i jeans verde militare con la maglietta bianca risolvete ogni problema.

Per l’inverno in realtà la scelta è molto pratica, è raro che la maglietta che indosso si veda, giro sempre con i maglioni e pochi sono scollati, ma nel caso di questi ultimi o nel caso dei cardigan avere una cosa bianca e neutra aiuta molto.

llegance

Wide-Leg

C’è però anche un’altra ragione che riguarda il bilanciamento del colore, argomento a cui mi sto appassionando adesso. A prescindere che voi sappiate o meno la vostra stagione armocromatica è abbastanza facile vedere se avete la pelle scura, media o chiara, e se i vostri capelli sono appunto scuri o chiari. Questa cosa va tenuta in conto quando vi vestite, o ancora di più quando prendete ispirazione dai look di qualcun’altra, io per esempio ho la pelle medio chiara, non chiarissima, non porcellana, ma medio chiara, perciò avere sempre un capo chiaro che la richiama, mi aiuta. Pensate a un look estivo, gonnellina blu, scarpe cuoio e maglietta bianca, sono solo questi i colori che ci sono? No, ci sono anche le mie gambe rosa chiaro, il mio viso rosa medio (le gambe sono sempre più pallide) e i miei capelli castani scuri. Lo scuro dei miei capelli è bilanciato dalla gonna e il chiaro delle mie gambe dalla maglietta. Ci avevate mai fatto caso? Certo avrei anche potuto eleggere il rosa chiaro come colore delle mie magliette ma non sarebbe stato altrettanto facile da trovare.

Non è una cosa che bisogna fare sempre e non è detto che la maglietta bianca sia il vostro must, magari vi donano i colori molto scuri e risolvete altrettanto bene con il nero, oppure con il grigio, ma provate a immaginare la bellezza di avere tutte le vostre magliette che si abbinano con tutto. Noioso dite voi? Io dico più semplice, sicuramente ci sono look pieni di colori molto belli, ma è più difficile renderli armonici, ma ve ne parlerò sicuramente nei prossimi mesi.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi