0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

È arrivata finalmente l’estate e con essa il cambio dell’armadio, la voglia di sole, di colori e di freschezza. Ma la voglia di colori non arriva sempre per tutte: ci sono alcune che amano vestirsi di colori scuri e a cui tali colori donano molto di più dei rosa pastello e dei pescati che io tanto amo. E, così come io cerco di non rinunciare ai colori chiari in inverno, non vedo perché loro dovrebbero piegarsi a un mondo che vuole stravolgere i nostri gusti solo perché è cambiata la temperatura.

Certo è che, così come vestirsi tutte di colori chiari (specie bianco e beige) in inverno è complicato, allo stesso modo lo è restare con il proprio amato nero quando il sole è alto e tutte indossano i prendisole bianchi traforati. Le difficoltà sono molteplici ma non sono irrisolvibili, e le possiamo racchiudere in: “fa caldo” e “la gente commenta”. Così come acquistare una macchina nera non è una buona idea se siete calorose, allo stesso modo un look total black attirerà di più i raggi del sole ma, appunto, solo del sole. Non vi farà differenza se sarete all’ombra in una terribile giornata di umidità estiva, non sarà un pantalone bianco a farvi stare più fresche di uno nero. Quindi accantonato il problema della temperatura, che si può in ogni caso alleggerire scegliendo con attenzione i tessuti e i modelli più traspiranti, veniamo alla parte principale.

Findlay

Il problema non è “la gente commenta” perché delle opinioni altrui dobbiamo imparare a fregarcene, ma che noi stesse magari non vogliamo abbandonare il nostro colore senza per quello sentirci fuori stagione. Come fare quindi? Ci sono molti modi che ci possono aiutare in tal senso, vediamoli uno per uno:

Scoprirsi: ok, il total black va benissimo ma è comunque estate quindi non saremo completamente coperte, abbiate cura di lasciare almeno braccia o gambe fuori, ancora meglio se entrambe, indossando un vestitino a metà coscia, una canotta sopra i jeans oppure uno shorts con una maglietta a maniche lunghe. Insomma, a meno che non sia necessario (e se lo è, passate ai consigli successivi) lasciate un po’ di pelle a vista. Può essere anche la scollatura, i piedi che calzano i sandali, le ginocchia che spuntano dai tagli dei jeans o gli avambracci dalla camicia arrotolata. Non importa se siete o meno abbronzate, il contrasto sarà lo stesso bello.

fashionardenter

Attenzione ai tessuti: la bellezza e la “stagione” di un capo non è solo fatta dal colore ma anche dal materiale, dalla trama, dalla sua leggerezza. Il fatto che decidiate di vestirvi solo di nero non significa che dovete restare su capi opachi 95% cotone e 5% elastan ma potete scegliere i lino, la seta e tutti i capi che hanno diverse consistenze e spessori: potete scegliere maglioncini neri molto sottili e morbidi quasi trasparenti, oppure spessi a trama molto larga che lasciano intravedere la canotta sotto. I vestiti potrebbero essere in rigido cotone opaco che si discosta dal corpo e crea movimento oppure in seta (o simile) che crea lucentezze sul corpo. Persino la pelle può essere utilizzata e spezza di molto la continuità della figura. Non dimenticate poi pizzi e decorazioni: un bordo ricamato sulla scollatura, un abitino nero ma di Sangallo oppure che termina con una fila di mini pon pon daranno più carattere all’intero look.

Sunifty

Lo stile fa la differenza: potete vestire total black con ispirazione boho, con un tocco romantico o bon ton, potete avere uno stile minimal e molto rigoroso o al contrario cozy e rilassato. Se non vi limitate nel vestirvi ma seguite il vostro gusto, il look nel complesso non sembrerà né anonimo né trasandato solo perché tutto nero. È ovvio che se scegliete il boho, il romantico o persino il minimal sarà più facile adattare tutto alla stagione mentre, se il vostro amore è per lo stile rock o grunge, sarà un po’ più complicato e in tal caso tenete molto presente i due consigli sopra: più pelle scoperta e tessuti diversi.

columbine

Non dimenticate i bijoux: una collana in acciaio, un braccialetto rigido, tanti anelli o un paio di orecchini sono dettagli che riescono a spezzare e alleggerire il look semplicemente perché non sono neri, sono sicura che ne avrete che vi piacciono e che rappresentano il vostro stile. Inoltre, fosse anche solo per una catenina dorata e un orologio, completano il look e lo fanno apparire più curato.

Frauen Mode

Spezzate con altri colori: se non siete talebane del nero ci saranno altri colori che utilizzate, no? Magari il jeans per un paio di shorts o un giubbotto, l’acciaio della fibbia di una cintura, il cuoio per le scarpe e la borsa o una piccola fantasia bianca e nera, righe o quadri, pois molto piccoli per un capo in particolare. Tutto questo aiuta ad alleggerire l’outfit soprattutto quando il caldo non è molto intenso e vi dovete coprire di più.

pinate

A questo punto dovreste avere tutte le carte in mano per proseguire con il vostro amato nero anche in estate. Se avete altre difficoltà o volete raccontarmi come utilizzate questo colore in estate, fatemelo sapere nei commenti. Vi piace l’idea del total black in estate?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi