0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Stile Rock: con cosa lo abbino?

Lo stile rock è uno stile molto deciso, si vede molto spesso in giro adesso che sono tornati di moda anni 90. Dato che è uno stile dai capi molto marcati e molto particolari è molto utile saperlo stemperare un po’ unendo altri stili. 

Se infatti provare a stemperarlo con capi base e capi che non hanno uno stile particolare manterrà le sue caratteristiche: un pantalone in pelle fa un po’ rock anche abbinato a una maglietta bianca, e una giacca di jeans con strappi e borchie non sarà smorzata nemmeno da un abitino nero.

Stile-rock-abbinamenti.jpg

le-happy

Gli stili con cui è più facile abbinarlo sono il Bon Ton e il Preppy. Sembrerà strano ma dato che lo stile rock è nato come una ribellione alla borghesia rigida e formale gli stili da alta società funzionano bene.

Stile-rock-abbinamenti2a.jpg

cristinasurdu

Con il Bon Ton è più facile, dato il suo carattere elegante si contrasterà bene con i capi più rock. Più difficile per il preppy perché molti capi di questo stile sono stati rubati dal Rock per ribellione. Una gonna tartan con le spille da balia era un capo preppy completamente rock adesso quindi ci servirà una camicia botton down o un mocassino per ricordare il preppy.

Stile-rock-abbinamenti3.jpg

le-happy

Più complicato l’abbinamento con il Romantico, stridono molto insieme. E com’è possibile mi direte se hai detto che il romantico sta bene con il rock. Il caso precedente era di un look tutto romantico con un aggiunta di rock, provate a pensare tutto il contrario, un look rock, con calze strappate shorts in jeans chiari, camicia a scacchi e Mary Jane… non funziona vero? Abbineremo quindi solo i capi romantici non eccessivamente marcati, e magari saranno un vestitino o una gonna con più capi rock, lasciate perdere gli accessori romantici.

Stile-rock-abbinamenti4.jpg

dulceida

Il minimal e il rock invece sono abbastanza amici, l’ideale però sarebbe un look Minimal con solo un accessorio rock perché come sapete il Minimal non ha capi proprio chiave.

Stile-rock-abbinamenti5.jpg

sassique

Lo sportivo invece è felicissimo insieme al rock, pensate a un look molto rock con una scarpa da ginnastica, un bomber o persino un pantalone della tuta, funzionano molto bene.

Stile-rock-abbinamenti6.jpg

justthedesign

Il boho chic è un compagno dello stile rock, sono le facce diverse della stessa medaglia. Un paio di biker e una giacca in jeans si abbineranno bene con un abitino boho come la giacca con le frange non suonerà su un look total black.

Stile-rock-abbinamenti7.jpg

musaargentina

Ricordate sempre che lo stile rock si può creare anche solo con gli accessori perché utilizza moltissime collane, bracciali e anelli insieme, quindi si presta molto ad essere spezzato. A voi piace? Io ammetto che non è nelle mie corde sia perché non adatto alla mia forma né al mio carattere ma mi piace molto.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi