0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Dividere l’armadio per Outfit funziona?

Non so se anche voi state affrontando in questo periodo il vostro armadio. Mi piace sempre il momento del cambio dell’armadio, è un’occasione per rivedere i nostri abiti, decidere cosa non fa più per noi, ricordarci di quel maglione rosso o quel paio di tacchi acquistati nei saldi è ancora non messi ,e perché no, fare un po’ di ordine e pulizia.

 a1sx2_Thumbnail1_organizzazione-armadio-per-outfit3.jpg

style-n-naina

Può essere l’occasione per risistemare l’armadio e dividere i capi in modo più funzionale. Vi ho già parlato dei criteri che uso per il mio, ma ora vorrei parlarvi di quello che non funziona.

Non funziona un armadio troppo pieno con tantissime cose appese appicciate tra loro, non troverete mai quello che cercate. Questo rischio lo correte se usate le grucce molto sottili in alluminio se ripotete una camicia o un vestito su ognuna di queste potete pigiare tantissimo i capi tra loro e da fuori vedrete solo tante righe verticali.
Meglio allora prendere grucce vere, con quelle in legno che si trovano da Ikea e riporte gli abiti e le gonne a più di uno per gruccia ma appaiati per temi. Tre vestitini neri possono stare sulla stessa gruccia in questo modo la prenderete e sceglierete uno dei tre, allo stesso modo 3 abiti fantasia su sfondo blu. Le gonne si possono appendere a due a due e le potrete lo stesso vedere anzi con meno sforzo. I pantaloni allo stesso modo possono essere accomunati per spessore o modello.

 a1sx2_Thumbnail1_organizzazione-armadio-per-outfit2.jpg

stephaniesterjovski

Non funziona nemmeno appendere o piegare i jeans in pile, nel momento che desiderate l’ultimo tutta la pila si sfascia e avrete un groviglio. Io mi trovo molto bene arrotolandoli e disponendoli in piano come una piccola catasta di legno, in questo modo vedo colore e modello visto che il fondo è visibile e se ne tolgo uno è facile riposizionarli.

 a1sx2_Thumbnail1_organizzazione-armadio-per-outfit.jpg

pin

Non funziona tenere i vestiti a vista, fa molto pinterest lo so, ma il mio io ingegnere poco romantico (e molto allergico) e molto razionale è qui per ricordarvi della polvere. Davvero volete lasciare i vostri vestiti esposti alla polvere, ai peli del gatto e del cane e alla luce? Io preferisco saperli al sicuro nell’armadio. Una gruccia o un appendi abiti vi possono essere utile se come me volete fotografare i vostri outfit o avete bisogno di vedere gli abbinamenti prima di approvarli, poi però rimetteteli al sicuro chiusi dietro a due ante.

a1sx2_Thumbnail1_organizzazione-armadio-per-outfit5.jpg

Le Fashion

Io non sono nemmeno tanto favorevole alle cabine armadio e credo di essere l’unica fashion blogger a pensarla così, ma questa mia mania si ricollega solo al problema dell’allergia. Se invece possedete una cabina armadi sappiate che va tenuta più in ordine di un armadio tradizionale e pulita più spesso.

 a1sx2_Thumbnail1_organizzazione-armadio-per-outfit4.jpg

pin

Non funziona la divisione per outfit. È una cosa che ci hanno propinato in tv e la tv ha sempre ragione no? Molto spesso mi viene richiesta questa divisione dalle clienti e io spiego che saranno in grado di fare abbinamenti più facilmente senza che vengano già assemblati. Certo è utile ricordare qualche abbinamento ben riuscito che avete fatto ma nulla ci vieta di fargli una foto e poi riporre i capi al loro posto originale.

Perché non funziona? A parte che mi sembrerebbe di avere l’armadio di Barbie con i look appaiati, inoltre davvero credete che la blusa color panna la indosserete solo con la gonna in pizzo, solo in un contesto formale e magari non il giorno dopo coi jeans e le ballerine?

a1sx2_Thumbnail1_organizzare-armadio-outfit104.jpg

@annavenere3

Per non parlare del fatto che noi donne possediamo in generale molti più capi base che capi particolare, e del fatto che i vestiti oltre a stare nel nostro armadio sono anche soliti sostare nel cesto della biancheria, e poi in quello dello stiro e se avete la maglietta abbinata alla gonna di pizzo a lavare cosa fate? Non indossate più la gonna o la abbinare a un’altrettanto basica altra maglietta?

 a1sx2_Thumbnail1_organizzare-armadio-outfit105.jpg

@annavenere3

Lo so, sarebbe facile in quelle mattine pesanti in cui ci dobbiamo trascinare al lavoro avere già i vestiti pronti per non pensare e se gran parte delle vostre giornate sono così createvi degli abbinamenti sicuri. Per esempio schematizzate (con disegni, foto o solo parole) quali tre maglioni stanno bene con quel pantalone scuro e quali invece con il jeans dal lavaggio più chiaro. Non c’è bisogno di averli già sulla stressa gruccia se sapete cosa indossare no?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi