0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbinamento Colori: come usare il grigio in estate

L’altro giorno mentre parlavo con una cliente della scelta del colore base per l’estate e per l’inverno mi sono resa conto che i colori hanno anche loro una stagionalità. No, non sto parlando di Armocromia ma della difficoltà di indossare un colore in una determinata stagione, per esempio d’inverno sarà quasi impossibile scegliere il bianco o il beige come colore base, a meno che tu davvero non abbia un abbonamento in tintoria e indossi con disinvoltura collant bianchi e beige.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-grigio1.jpg

apuntob

A primavera invece stona un po’ un look total black, ha un sapore invernale, cosa che non succede d’estate perché gli abiti che indossiamo sono meno, e molta pelle scoperta a contrasto con un abitino nero non è affatto male. Così in estate l’utilizzare il grigio diventa più difficile, perché ci richiama subito il freddo e la seriosità di una giornata nebbiosa.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-grigio2.jpg

greylikesweddings

Ma mettiamo che invece il grigio sia proprio il vostro colore base, o che magari sia perfetto per il vostro incarnato (non è davvero il mio caso), come fare a utilizzarlo anche in estate adattandolo a un look fresco e molto più frizzante?

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-grigio3.jpg

shopstyle

Per prima cosa cercate di togliergli l’allure invernale abbinandolo a colori chiari, l’ideale sopra ogni cosa è il bianco, ma anche il jeans chiaro, il beige e il rosa molto pallido stanno molto bene con un capo grigio.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-grigio4_b.jpg

asos

Aiuterà certo scegliere una tonalità di grigio molto chiara, ma scartate l’abbinamento col nero che difficilmente gli darà vita, meglio allora tra i colori scuri il blu e il verde oliva.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-grigio5_b.jpg

1+2

Sicuramente se scegliete un capo leggero dal tessuto sottile e fluttuante metà del lavoro sarà già fatta, perché anche il tessuto ha la sua importanza. Un abito grigio in lino infatti sembrerà sempre più estivo di uno in poliestere o tessuto scuba.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-grigio6.jpg

etsy

Scartate il total look grigio tono su tono, risulta super chic e rilassato in inverno, ma poco adatto alla stagione calda.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-grigio7.jpg

La redoute

Cercate di evitare che sia proprio il maglione ad essere di questo colore, il richiamo all’inverno e alla lana è troppo alto, meglio che sia gonna di tulle o un abito in lino che si tinge di grigio.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-grigio82.jpg

pin

Devo ammettere che nonostante questo non sia affatto un mio colore scriverne mi ha fatto venire voglia di indossarlo in questa stagione calda dove non rischia di spegnere troppo il mio incarnato. A voi piace il grigio? È predominante nel vostro armadio? Se non sai ancora che colori ti donano puoi fare con me l’analisi del colore, trovi qui tutti i dettagli.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi