0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Il colore dell’abito da Sposa

Pensavate che avessimo finito con l’argomento abito da sposa vero? In fondo vi state chiedendo se sto per dirvi di che colore era il cavallo bianco di Napoleone. Invece no, perché non siamo come gli uomini che credono esistano solo 10 colori, noi sappiamo che si fa presto a dire rosso, ma potrebbe essere corallo, ciliegia, bordeaux, borgogna, carminio e cremisi. Questi colori che sembrano semplicemente rosso sono molto diversi tra loro e non donano a tutte nello stesso modo.

a1sx2_Thumbnail1_colore-abito-sposa1.jpg

lovemydress

Lo stesso succede con il bianco e questa differenza dovrebbe influenzare moltissimo la vostra decisione.

Perché l’abito può sembrarvi bianco ma può essere avorio, crema, bianco antico e tante latre sfumatore. Questi colori partono tutti dal bianco ma con un leggero tocco di giallo, nero o ciano e magenta si differenziano dal bianco puro accostandosi meglio al vostro incarnato.

colore-abito-sposa4.jpg

thehunt

Questo significa che nessuna di voi starà male in bianco, ma dovrà trovare il suo punto di bianco. Io per esempio che adoro questo colore è lo indosso molto spesso mi rendo conto che basta che la maglietta che indossi sia leggermente più avorio e la mia pelle risulta più luminosa e il mio viso più rosato.

a1sx2_Thumbnail1_colore-abito-sposa3.jpg

theweddingscoop

Non sarà tanto difficile capirlo, né sarà necessaria una analisi armocromatica da uno specialista (anche se assolutamente non guasta) vi basterà guardare con quale colore le occhiaie risaltano meno e ricordare quali colori vi domani di più in generale.
Certo una donna che risalta al meglio con blu elettrico e fucsia si orienterà più sul bianco puro mentre a chi donano come a me più i colori caldi sceglierà un avorio o anche un crema.

a1sx2_Thumbnail1_colore-abito-sposa2.jpg

thelane

Vediamo quindi di quale colore può essere l’abito da sposa bianco:

  • Bianco puro: colore intenso e freddo dona alle inverno più che alle estate in ogni caso a donne che risaltano di più con i colori freddi è abbastanza intesi.
  • Avorio: sembra bianco ma non è, comunemente chiamato ancora bianco sporco ha una punta di giallo appena accennato. Adatto a coloro che sono abbastanza neutre e non hanno un contrasto molto alto.

b2ap3_thumbnail_colore-abito-sposa_20170605-141922_1.jpg

a1sx2_Thumbnail1_colore-abito-sposa5b.jpg

bhldn

  • Crema: risulta più evidente che non è bianco ma è comunque un colore classico da cerimonia, si tratta di un bianco con un bel po’ di giallo in più e sta molto bene in abiti ai tessuti cangianti o dal sapore vintage. Adatto a coloro a cui donano smaccatamente i colori caldi.
  • Champagne: anche lui un colore che si scosta abbastanza dal bianco, più caldo, ma anche più scuro e più rosato del crema, anche lui è adatto ad abiti vintage e a donne più calde e con un contrasto medio

a1sx2_Thumbnail1_colore-abito-sposa487.jpg

a1sx2_Thumbnail1_colore-abito-sposa6b.jpg

bhldn

Veniamo ora a quelli meno comuni, che trovate comunque in giro ma che non sono facili da distinguere dal bianco classico:

  • Bianco Neve: freddo e con un vago accenno di rosa
  • Bianco Conchiglia: decisamente più rosato ma non molto caldo anche lui
  • Bianco Floreale: tendente al rosa con una punta di giallo ma non tanto da farlo diventare caldo.

b2ap3_thumbnail_colore-abito-sposa483_20170605-141921_1.jpg

a1sx2_Thumbnail1_colore-abito-sposa7a.jpg

bhldn

Come avete notato se ci scostiamo dal bianco puro andiamo più vicino ai colori caldi che freddi, come mai? Semplice perché se al bianco aggiungiamo del ciano o del nero tendiamo verso violetti e grigi che non sono colori accostati al matrimonio in generale. Perciò se la vostra carnagione è smaccatamente fredda il bianco puro fa più al caso vostro, altrimenti meglio scostarsi da lui anche di tento per evitare di dover esagerare col trucco per coprire occhiaie e colorito verdognolo.

Qual è il vostro bianco preferito? Io mi sono innamorata dell’avorio, ma anche il crema mi piace molto. Se non sai ancora che colori ti donano puoi fare con me l’analisi del colore, trovi qui tutti i dettagli.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi