0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come fare a trovare i tuoi pregi

Quando mi chiedono da quanto sono appassionata di moda non so cosa rispondere: io non sono appassionata di moda. Io ho aperto questo blog perchè volevo aiutare le donne a trovare abiti con cui sentirsi belle, volevo aiutarle a piacersi.

a1sx2_Thumbnail1_come-trovare-pregi2.jpg

type.gang

a1sx2_Thumbnail1_come-trovare-pregi5.jpg

etsy

Credo che accetarsi e piacersi sia una delle sfide più dure del nostro tempo, e diciamo che provano in ogni modo a dissuaderci. Se per caso la mattina vi siete guardate allo specchio e vi siete sorrise pensando che poi in fondo siete abbastanza carine uscite poi di casa vi trovate la pubblicità di collant con gambe chilometriche photoshoppate e pelle di pesca, la cronologia instagram intasata di donne bellissime (e con tanti filtri), per non parlare della collega che vi spiega come ora non metta nemmeno lo zucchero nel caffè perché conta anche quelle come calorie, e che su una rivista ha letto che contro le rughe bisogna comprare solo creme dai 300 in su.

come-trovare-pregi.jpg

Real Not Perfect – Jenny Highsmith

a1sx2_Thumbnail1_come-trovare-pregi10.jpg

pinthemall

Poi tornate a casa, vi consolate davanti ad una puntata della vostra serie tv preferita e trovate un medico legale che sembra sempre aver capelli perfetti e fluenti (e non si preoccupa di lasciarne sul cadavere) o una poliziotta masochista, che ama rincorrere criminali con tacco 12, possibilmente a spillo.
Lo sappiamo che questa non è la realtà, ma continuare a buttarcela in faccia certo non aiuta la nostra autostima.

a1sx2_Thumbnail1_come-trovare-pregi4.jpg

@__apsi__

a1sx2_Thumbnail1_come-trovare-pregi8.jpg

pinthemall

Guardarsi con onestà e non con cattiveria è quasi impossibile, vediamo solo i nostri difetti, e vogliamo i vestiti che li coprano invece che evidenziare i pregi. Nulla del nostro corpo ci sembra degno di essere evidenziato perchè, ve l’ho già detto, i pregi si danno per scontati, non ci ricordiamo nemmeno più di averli. Pensateci, è la stessa cosa che si fa con le cose materiali, ci sembra scontato avere un cellulare, poter chiamare chiunque in ogni momento, ma se vi si rompe improvvisamente ne capite l’importante (o magari siete contenti che vi lasciano in pace, ma quello è un’altro discorso).

a1sx2_Thumbnail1_come-trovare-pregi3.jpg

sammi.ph

a1sx2_Thumbnail1_come-trovare-pregi9.jpg

pinthemall

Negli anni io mi sono inventata tanti modi per aiutarvi a scoprire i vostri pregi:

  • Ho incentrato questo blog sulle forme del corpo, non perchè sia un’amante della geometria (anche), ma perchè una volta scoperta la vostra forma ne visualizzate anche tutti i pregi. Eh sì perchè ogni forma ha dei pregi e anche se non ci credete quelli sono i vostri, quindi magari siete mele e non credete che le gambe siano un vostro pregio, perché non vi piacciono, sono un po’ gonfie, ma lo sono. Siete voi che non le vedete come un pregio, ma dovete solo dare loro una chance.
  • Scoperta la vostra forma, se ancora non vi fidate che quelli siano effettivamente i vostri pregi potete guardare donne, famose e non con la vostra stessa forma e vedere i loro pregi. Vi sarà più facile su un corpo che non è il vostro, sarete meno inclementi.
  • Ma se tutto questo ancora non basta potete farvi aiutare, potete cercare un’amica, una persona onesta e buona, mi raccomando che è un attimo finire dalla padella alla brace, che abbia un fisico e una forma del corpo opposte alla vostra, e chiederle, spiegando prima le ragioni, che cosa le piace di voi. Vedrete che le verranno fuori un sacco di idee perchè lei ha pregi diversi (che sottovaluta) e potrebbe invidiare il nostro seno florido e le vostre spalle ampie, perché magari è sempre stata poco formosa e ha spalle cadenti. Siate poi generose, e ricambiate il favore.
  • Altrimenti potete partecipare a uno dei miei workshop, e vi prometto che uscirete di lì con una bella lista dei vostri pregi perchè mi sono inventata un gioco apposta. Qui trovate le informazioni sulle date di Firenze, Genova e Verona e tantissime sorprese.

a1sx2_Thumbnail1_come-trovare-pregi6.jpg

cre8tivesun

a1sx2_Thumbnail1_come-trovare-pregi7.jpg

pinthemall

Lo so che ogni tanto perdete le speranze, ma via assicuro che basta cambiare prospettiva e i vostri pregi sono lì davanti a voi.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi