0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come abbinare le Calze Bianche

Le calze bianche non sono certo un capo per principianti, attirano l’attenzione, ingrossano le gambe (e sappiamo come persino le Rettangolo più magre si vedano le gambe più grosse di quello che sono) ed abbinarle senza sembrare Candy Candy non è affatto semplice.

a1sx2_Thumbnail1_calzebianche-1.jpg

 the-masked-writer

Nonostante questo hanno un certo fascino e un potere particolare: ci permettono di indossare i colori chiari, solo colori chiari, in inverno. E lo capirete leggendo questo post e osservando da queste immagini come molti di questi look sarebbero risultati stonati con i soliti collant blu, neri o marroni. Non vanno però utilizzate con leggerezza, né abbinate al vestitino che fino al giorno prima si accompagnava bene ai collant scuri ultra coprenti. Vediamo quindi nel dettaglio come fare.

a1sx2_Thumbnail1_calzebianche-2.jpg

okayandie

Per prima cosa questo tipo di collant e nella sua versione più usata cioè in maglia spessa e lavorata molto ingrossa le gambe. Saranno quindi utili a Rettangoli, Triangoli invertiti e Mele, meno a Clessidre e Pere che però se stanno molto attente a mettere in risalto gli altri propri pregi non è detto che debbano evitarle.

a1sx2_Thumbnail1_calzebianche-3.jpg

 aclotheshorse

Partiamo quindi degli errori da non fare per indossare le calze bianche:

  • sceglierle per un outfit primaverile, non siamo nella bidimensionalità di un fashion blog, nella vita vera si presume che se vi mettiate le calze sia per non prendere freddo alle gambe quindi le braccia nude stonano.
  • Indossarle come unica macchia chiara di un oufit tutto scuro, i colori non sono armonizzati e non funziona
  • abbinarle a tanti colori sia chiari che scuri di diverse temerature

a1sx2_Thumbnail1_calzebianche-4.jpg

 1 + 2 + 3

  • sceglierle della taglia sbagliata e lasciarle arrotolarsi in fondo, già ingrandiscono le gambe, non esageriamo.
  • Utilizzarle per un outfit tutto bianco, non siamo in una rivista di moda, né siete Miss Havisham di Grandi Speranze.
  • Comprarle velate e luccicanti, troppo infermiera Candy Candy.

 a1sx2_Thumbnail1_calzebianche-42.jpg

 1 + 2 + 3

Queste calze invece funzionano bene con quattro tipi di look:

  • i look che si compongono di colori chiari, leggermente tenui, che vanno dai rosa ai celesti e i grigi chiari, passando peri beige.
  • I look dai toni autunnali, che puntano molto sugli scozzesi, la pelle, il velluto e i toni più chiari del marrone.

a1sx2_Thumbnail1_calzebianche-5_1.jpg

 1 + 2

a1sx2_Thumbnail1_calzebianche-5_2.jpg

1 + 2

  • Gli outfit quasi natalizi, con il rossi brillante che e pochissimi colori scuri
  • Il bianco e il nero, con prevalenza di bianco e movimentato da un po’ di fantasia

a1sx2_Thumbnail1_calzebianche-5_4.jpg

1 + 2

a1sx2_Thumbnail1_calzebianche-5_3.jpg

 1 + 2

Inoltre si abbinano molto meglio a oxford shoes, ballerine, mary jane e francescine piuttosto che stivali o décolleté classiche.
La cosa più importante che dovete ricordare se scegliete di indossare queste calze è abbinarle a quei capi che venivano troppo appesantiti dalle calze nere, come un vestitino fantasia sull’ocra, un cappottino color cammello e una gonnellina grigia chiara. A questo punto io sono tentata di provare, voi?

a1sx2_Thumbnail1_calzebianche-6_1.jpg

 1 + 2 + 3

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi