0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

L’armadio troppo perfetto

Non so se l’avete notato ma la parola “perfetto” a me non piace molto. Non credo esista il corpo perfetto, né l’abito perfetto, preferisco termini più positivi, come “giusto”, esiste l’abito che è giusto per voi anche se magari non è perfetto perché potrebbe essere un centimetro più lungo, di un colore leggermente più caldo o con le spalle un pochino più segnate ma comunque vi sta bene ed è giusto per voi.

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto6.jpg

areasonablydressedwoman

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto8.jpg

livesimplybyannie

Da ingegnere e del segno della vergine l’ansia della perfezione fa parte di me e proprio per questo faccio di tutto per allontanarla.

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto10.jpg

loubnameron

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto7.jpg

caitlincawley

Ovunque però leggete dell’armadio perfetto, come realizzarlo di modo da non avere più problemi di look. Io non credo nell’armadio perfetto anzi credo che un armadio troppo perfetto possa anzi crearvi dei problemi. Certo è bene che nel vostro armadio vi siano capi che vi donano, che sono adatti alla vostra forma del corpo e alla vostra variazione d’altezza, di colori della vostra stagione cromatica e di uno stile che vi rappresenti.

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto141.jpg

crystalinmarie

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto9.jpg

boohoo

Ma non ci possono essere solo questi, se no diventa una prigione. Me ne sono accorta nel momento in cui mi sono innamorata di un paio di orecchini That’s mine di un fucsia scuro luccicanti e con la nappina. Li ho acquistati perché era un colore che mi piaceva moltissimo, mi era sempre piaciuto moltissimo sin da adolescente. Solo dopo a casa mi sono accorta che il mio armadio pieno di beige e corallo, blu e rosso mi impediva quasi di indossarli. Cosa ho fatto? Ho chiesto a Iaia se faceva un post su come abbinare i suoi bijoux e poi ho cercato di capire quale fosse il problema.

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto5.jpg

extrapetite

armadio-perfetto.jpg

kk-closet

Il problema era che il mio armadio era troppo perfetto, ed era così diventato una prigione, non potevo aggiungere cose nuove perché non si armonizzavano con quello che c’era. Un armadio troppo perfetto vi fossilizza, fa sì che poi voi non siate in grado più di cambiare, di scegliere un capo o un colore solo perché vi piace, senza preoccuparvi ogni volta se è nella vostra palette o ci valorizza al mille per mille.

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto3.jpg

bloglovin

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto4.jpg

stylishpetite

Per carità non sto dicendo di cestinare la palette né di riempire l’armadio di cose che non vi donano, ma la cosa più importante dei vestiti che sono nel vostro armadio è che vi piacciano (a voi non a fidanzato, mamma, nonna, amica, collega), quindi se vi piace qualcosa che non vi dona, se vi piace uno stile che non è completamente adatto alla vostra forma non c’è problema, vi basterà prestare attenzione ai dettagli ma soprattutto vi basterà essere consce che se i fianchi sembrano più grandi o l’incarnato più pallido non succede nulla di male. Non cadranno fulmini dal cielo.

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto12.jpg

calledtosurf

a1sx2_Thumbnail1_armadio-perfetto2.jpg

shoppriceless

Così io rubo la sciarpa fucsia a mia mamma e abbino gli orecchini nuovi all’abito blu e gli stivali grigi, e se per una volta sono vestita da inverno anche se sono un autunno soft pazienza, perché il fucsia mi piace troppo. Qual è il capo o il colore che non vi dona ma vi piace così tanto che lo indossare lo stesso?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi