0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Vestirsi quando piove in estate

Sabato scorso avevo un appuntamento in centro per una consulenza e il meteo ci aveva regalato una bella lunga giornata grigia, con precipitazioni intense e una temperatura variabile tra i 17 e i 20 gradi.
Fissando l’armadio con una smorfia ho realizzato che non avevo mai scritto un post su come vestirsi quando piove d’estate o in primavera avanzata.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate.jpg

erineverafter

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate3.jpg

 pauletpaula

Lo so è pieno di siti che vi suggeriscono Hunter e trenchscarpe da ginnastica e giacca a vento, ma non era quello che cercavo e sicuramente non si adattava alla mia occasione.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate56.jpg

topgirl

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate4_20160608-175605_1.jpg

whatiwore

Le scarpe da ginnastica infatti non bastano quando piove in modo serio, soprattutto non quelle estive in tela di cui sono pieni i suddetti outfit. Vi proteggono infatti la suola del piede, ma basta che scendano più di due gocce che tutto il resto del piede è inzuppato. Lo stivale in gomma poi è delizioso abbinato ad abitini colorati e parka aperti, ma il caldo che patisce il piede là dentro non lo auguro a nessuno, mi sembra una mossa più fotografica che funzionale.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate9.jpg

wendyslookbook

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate14.jpg

classygirlswearpearls

Come sempre in questi casi l’ideale è partire dalle scarpe, scegliendo quindi una scarpa da ginnastica ma in pelle che non si riesca a inzuppare a meno che non vi tuffiate in una pozzanghera. In alternativa, se come me non volete rinunciare alle gonne, uno stivaletto in pelle (e non scamosciato) trattata di modo da essere impermeabile. Lo stivaletto dovrà avere però un colore che ben si abbini ad un look senza calze (o con calza velata color carne) ed è quindi da evitare il nero, che con la gamba nuda fa troppo contrasto e non è tanto fine. Meglio un blu o un beige, perfetto il color cuoio.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate5.jpg

seaofshoes

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate7.jpg

masha-sedgwick

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate6.jpg

lefashion

 Cosa abbinare sopra a quel punto è già meno complicato. Se avete optato per la scarpa da ginnastica l’ideale è un paio di skinny (a palazzo o bootcut vi risalirebbe l’acqua tutta su per il pantalone) una maglietta meglio in cotone (si sa che è molto umido quando piove e si suda molto) e un cardigan di modo da poterlo tenere aperto a seconda della temperatura. Giacca a vento, trench o giubbottino in pelle a seconda di quanto siate freddolose.

Se invece sceglierete il vestito ricordate di sceglierlo smanicato e non sintetico, per lo stesso problema dell’umidità, oppure optate per gonna e maglioncino di cotone.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate8.jpg

justthedesign

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate10.jpg

lostvestige

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate11.jpg

what-olivia-did

In entrambi i casi l’ideale è possedere un soprabito impermeabile relativamente lungo ma molto leggero e sottile, di modo da poterlo infilare facilmente in borsa se il sole dovesse lasciare spazio alla pioggia, poi ci vuole un bell’ombrellino pieghevole, ma anti vento, non piove col vento anche nelle vostre città?

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate13.jpg

foreveramber

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-quando-piove-estate12.jpg

kygentleman

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi