0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

mela-a-8-ashley-benson2.jpg

La mela a 8 è una forma così particolare che è necessario differenziare i suoi vestiti da quelli della mela standard. Intendiamoci, se si vestisse da mela con seno non sbaglierebbe di molto e riuscirebbe nel complesso a valorizzare la figura, ma ci sono alcune differenze sostanziali che fanno sì che molte direttive generali della mela possano essere ignorate.

 a1sx2_Original1_mela-a-8-emily-van-camp.jpg

a1sx2_Thumbnail1_mela-a-8-ashley-benson.jpg

L’armadio della Mela a 8 assomiglia per linee generali stranamente a quello della Clessidra Poco Formosa, pur essendo due forme molto diverse hanno in comune due cose in particolare, l’assenza di sproporzioni e il punto vita presente ma non molto segnato.

a1sx2_Thumbnail1_mela-a-8-ashley-benson2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_mela-a-8-emily-vancamp2.jpg

La mela a 8 non dovrà quindi obbligatoriamente indossare pantaloni e collant più chiari del busto, questa scelta dipende dal fatto che sia più vicina alla clessidra o alla mela, ma in linea generale un pantalone scuro con una blusa leggermente più chiara non sono da scartare. Certo resta da evitare il pantalone molto scuro abbinato a un capo di colore molto chiaro e che amplia il torace, come un maglione oversize bianco per esempio. Il fatto che non abbia sproporzioni molto marcate come la mela non significa che gliele dobbiamo creare. Anche i pantaloni bootcut non sono completamente da scartare l’importante è che siano aderenti sul resto della gamba.

 a1sx2_Thumbnail1_mela-a-8-vestiti09.jpg

L’abito e il top che più donano alla mela a 8 sono proprio quelli leggermente ripresi in vita, preferiti anche dalla clessidra poco formosa. In questo modo segnano il punto vita non eccessivamente, seguendo la figura e nascondendo le maniglie. Per lo scollo è necessario regolarsi a seconda di quanto sia grande la coppa del reggiseno, ma in generale meglio scartare colli alti e scolli molto attaccati al collo.

 a1sx2_Thumbnail1_mela-a-8-vestiti10.jpg

Ovviamente cardigan e blazer morbidi sono i suoi preferiti, e ha difficoltà con le gonne anche se è l’unica che riesce a indossare le gonne leggermente svasate con elastico in vita, abbinate a una blusa morbida infilata dentro.

 a1sx2_Original1_mela-a-8-vestiti11.jpg

Inoltre la Mela a 8 è l’unica tra le mele che riesce a clessidrizzarsi con tubini sagomati e top a peplo, ma questo l’abbiamo già visto in questo post

Spero che grazie a questo post sia più chiaro per voi capire come valorizzare la vostra forma del corpo, quale vorreste fosse la prossima forma che andiamo a trattare? Scrivetemelo nei commenti.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi