0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come vestirsi col collo corto?

Due settimane fa improvvisamente ho avuto una folgorazione, possibile che io non abbia mai scritto nulla su come vestirsi in base alla lunghezza del collo? Eppure l’effetto di un vestito sbagliato che accorcia ulterioremente un collo corto o ne allunga uno lungo è devastante sull’intero outfit. Peggio ancora è devastante sulla parte più importante di noi, quella che più si avvicina al viso, quella più notata dato che, si spera, la gente quando ci parla o ci guarda si concentra sul viso.

a1sx2_Thumbnail1_come-vestirtsi-collo-corto000.jpg

La folgorazione mi ha colta a metà di uno dei miei programmi preferiti del momento “Take me out” (cosa volete da quando sono a casa guardo solo Gordon in tutte le sue versioni e programmi poco impegnativi) uno show dove la prima impressione è quella che conta e dove come sei vestito è il 90% di essa. Ho così notato una notevole percentuale di ragazze con il collo corto con tagli di capelli, scolli e collane assolutamente inadatte a loro che non facevano che peggiorare la magari non eccessiva sproporzione.

a1sx2_Thumbnail1_come-vestirtsi-collo-corto111.jpg

Innanzitutto se si ha il collo corto è importante scartare i tagli di capelli che sono una via di mezzo, che superano la mandibola ma non arrivano alle spalle, non si farà altro che accorciare ulteriormente il collo spezzandolo. Meglio un taglio corto, l’ideale è se appena alle orecchie, o lungo a abbastanza poco movimentato. Fantastica la coda, meglio se alta, o un qualcun te raccolto che liberi anche la parte posteriore del collo.

a1sx2_Thumbnail1_come-vestirtsi-collo-corto0.jpg

Preferire le collane lunghe, che arrivino almeno allo sterno e liberino la base del collo possibilmente anche non troppo voluminose. Sicuramente da scartare quelle corte sia sottili come un filo di perle ma a maggior ragione se spesse e alte. Se si ha il collo grosso sarà seguire le stesse indicazioni. Per gli orecchini c’è un’unica cosa importante, controllate che non vi sfiorino le spalle se li scegliete lunghi.

a1sx2_Thumbnail1_come-vestirtsi-collo-corto1.jpg

Gli scolli più adatti sono ovviamente quelli un po’ più ampi, da evitare assolutamente quello a barchetta e quello girocollo molto stretto delle vecchie magliette anni 90, ma non impossibile usare il collo alto, dovrà essere però di un materiale sottile e poco ripiegato per non appesantire.

a1sx2_Thumbnail1_come-vestirtsi-collo-corto3.jpg

Come si fa a capire se si ha il collo corto? Diciamo che se lo si ha salta piuttosto agli occhi e potete subito fare la prova se i capi sconsigliati per chi lo ha vi donano o meno. Anche chi ha il collo lungo ha difficoltà che vedremo la prossima volta.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi