0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Sapevo che questa era una questione da affrontare, ma ho rimandato a lungo in cerca di una soluzione finché il freddo non si è fatto più pungente rendendo necessario prendere provvedimenti.

 a1sx2_Thumbnail1_caviglie-nude-skinny-jeans.jpg

dimitri

a1sx2_Thumbnail1_caviglie-nude-skinny-jeans4.jpg

marylebone crew

Non so se ve ne siete accorte, camminando per strada nei mesi passati, passando fuori da un’università o un liceo, prendendo un tè in un bar del centro, avete notato le caviglie delle ragazze intorno a voi? O sono solo io che si dedica a questi passatemi voyeuristici? Ebbene le ragazze e anche quelle che proprio ragazzine non sono, vanno in giro indistintamente a 17 o 10 gradi con il piumino, i jeans skinny risvoltati, le scarpe da tennis e la caviglia nuda.

 a1sx2_Thumbnail1_caviglie-nude-skinny-jeans5.jpg

maja-wyh

a1sx2_Thumbnail1_caviglie-nude-skinny-jeans2.jpg

mija-flatau

Purtroppo stiamo vivendo un momento di dittatura come quello di 15 anni fa in cui le magliette erano troppo corte e due centimetri di pancia restavano sempre nudi, nessuno si preoccupa della salute, ma solo di come si deve andare in giro. Non so se dovrei preferire 4 anni fa in cui gli skinny si indossavano con le hogan e la parte terminale del pantalone era tutta stroppicciata in mille pieghe intorno alla caviglia, però se allora era esteticamente meno bello (questa cosa di quanto fare l’orlo e che scarpe mettere con ogni pantalone va proprio approfondita) era almeno più salutare.

 a1sx2_Thumbnail1_caviglie-nude-skinny-jeans6a.jpg

1 + 2 + 3

Siamo tutti d’accordo, uno skinny che arriva poco sopra il malleolo con una caviglia nuda e una scarpa da tennis in tela stile superga è molto più bello che rincagnato sopra una grossa new-balance, esattamente come un abitino smanicato è più bello del maglione collo alto, ma non dobbiamo mai mettere i vestiti davanti a noi stessi, e soprattutto davanti alla logica e al clima, i vestiti hanno una stagione, e fuori stagione diventano assurdi come un paio di sandali dorati in mezzo alla neve (le blogger lo fanno lo so, ma non sono più reali di grey’s anatomy).

 caviglie-nude-skinny-jeans3.jpg

stylecaster

a1sx2_Thumbnail1_caviglie-nude-skinny-jeans1.jpg

atlantic-pacific

Cerchiamo quindi una soluzione un po’ più pratica a questo imperare di caviglie nude, dovrete poi dirmi quale preferite:

  • La prima, e di breve durata, è indossare un gambaletto color carne sotto al pantalone, di modo che la caviglia si un po’ più al caldo. Se il colore è quello giusto non se ne accorgerà mai nessuno, ma questo calore sarà sufficiente fino a 15 gradi e con poco vento.

a1sx2_Thumbnail1_caviglie-nude-skinny-jeans7.jpg

  • La seconda molto più pratica che taglia proprio la testa al toro è indossare gli skinny con gli stivali, alti fino al ginocchio o stivaletti bassi e larghi, di modo che la caviglia sia bella coperta, nascosta alla vista e protetta da un bel calzettone pesante.

a1sx2_Thumbnail1_caviglie-nude-skinny-jeans8.jpg

  • Se invece le scarpe da ginnastica sono ciò che cercate e non volete i geloni ai malleoli l’ideale è scegliere un calzino di caldocotone o lana che sia dello stesso colore del pantalone (quindi infattibile con pantaloni colorati), allungare il risvolto fino a sotto il malleolo ma senza che vi faccia le pieghe sulla scarpa e uscire al calduccio e comode.

a1sx2_Thumbnail1_caviglie-nude-skinny-jeans9.jpg

  • Da scartare invece il gambaletto nero velato, un po’ inutile dato che non vi scalda e si vede, non la stessa cosa per quelli molto coprenti, con cui però cercate di risvoltare il pantalone di modo che si veda appena.
  • C’è ultima soluzione per le più estrose, scegliere un calzino o un gambaletto fantasia che si noti molto, a rombi per le preppy, di pizzo per le più fashion, ma fate attenzione che sia ben abbinato al resto del look, con il jeans e il maglione a rombi il calzino preppy dona, con la blusa misto seta proprio no.

 a1sx2_Thumbnail1_caviglie-nude-skinny-jeans10.jpg

Io al momento ho adottato la soluzione del calzino in caldo cotone dello stesso colore, di modo da essere pratica e comoda con le uniche scarpe da ginnastica che non mi fanno male ai piedi nemmeno dopo 6 ore in piedi, la vostra preferita qual è?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi