0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Cosa Comprare da Nunalie

cosa-comprare-nunalie-0.jpg

Ci sto prendendo gusto a fare il gioco del camerino e poi condividerlo con voi, se poi vai a farlo in un negozio dove le commesse sono anche tue amiche e ti consigliano gli abiti migliori è ancora più divertente.

Questa volta sono andata da Nunalie, dato che sapete ci siamo già trovati molto bene lavorando insieme per la campagna Sono Bella Così. Ma non mi sono accontentata di provare abiti adatti a me e che valorizzavano al meglio la donna a Pera, ho scelto anche due outfit per ogni forma del corpo, e in mancanza di modelle li ho indossati su di me. Quindi immaginate un sedere piatto sotto il vestito per la rettangolo, due spalle larghe dietro al maglione della Triangolo Invertito e un torace ampio per la Donna a Mela.

 a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-nunalie-0.jpg

Per la mia forma sono stata attirata subito dagli abiti, e ne ho provati tre uno più bello dell’altro, alla fine il mio preferito è stato l’ultimo per via delle maniche lunghe, le spalline arricciate e la lunghezza molto ladylike anche il secondo bianco e blu mi è piaciuto moltissimo perché sembra quasi un tubino pur contenendo bene i miei fianchi larghi. Il primo era senz’altro dei miei colori ed ancora di più lo era la giacchina in eco-pelliccia così morbida da sembrare un peluche.

 cosa-comprare-nunalie-1.jpg

Abito

cosa-comprare-nunalie-2.jpg

 Abito

cosa-comprare-nunalie-3.jpg

Abito

I maglioncini mi piacciono sempre molto da Nunalie, hanno diversi tagli, diversi scolli e lunghezze, anche sulla composizione si varia molto tra la viscosa il mohair e l’acrilico di modo da accontentare le pesantezze di ognuno. Indecisa tra lo scollo a barchetta grigio o il minicardigan bianco alla fine ho optato per un compromesso acquistando il maglioncino ma di colore bianco di modo da poterlo sfruttare sia dentro le gonne che sopra i pantaloni.

 cosa-comprare-nunalie-4.jpg

Cardigan

Abbandonando la mia confort zone e cercando abiti per la clessidra ho provato questi due tubini e non vi dico quando è stato strano ritrovarmi con i fianchi tutti fasciati, ma è venuta in mio soccorso la mia amica che lavora lì portandomi il copri-spalle abbinato che mi clessidrizzava un po’.

 cosa-comprare-nunalie-5.jpg

Abito

cosa-comprare-nunalie-6.jpg

Abito

Sono passata quindi ai look adatti alla rettangolo, e ho scelto due abiti che mai avrei pensato di poter indossare, fascianti luccicosi e corti. Certo che entrambi siano perfetti su una rettangolo per rendere più femminile e particolare la sua figura priva di curve. La mia faccia certamente chiariva invece lo stupore nel vedermi così luccicante.

 cosa-comprare-nunalie-8.jpg

 Abito

cosa-comprare-nunalie-9.jpg

 Abito

Per la donna a mela però è stato ancora più difficile, perché se puoi immaginare un fianco più piccolo minimizzandolo un po’ in foto mettendosi di profilo non puoi creare un torace ampio, così dell’abito giallo dritto e morbido, che così starebbe bene su una mela specie con poco seno, ho dovuto prendere due taglie di più e ancora mi faceva difetto sui fianchi. Mi sono consolata con una bella collana e un bel cappello.

 cosa-comprare-nunalie-7.jpg

Abito

Per una mela a 8 invece ho scelto un look pantalone e maglia con peplo morbido e scollo ad anello, con un coprispalle che le minimizza un po’ il torace. Mi sono stupita di quanto perfetti fossro però i pantaloni, che non mi facevano nemmeno difetti al polpaccio ed erano una taglia M sui miei 108 cm di fianchi.

 cosa-comprare-nunalie-12.jpg

 Top

La triangolo invertito per me è più difficile da impersonare, dato che è davvero l’opposto della mia forma, così ho scelto dei look pantalone, con dei leggings blu fantasia e un maglione morbido con balza in fondo, che su di me non poteva che essere bianco, ma per lei sarebbe risultato più donante grigio scuro o blu. Per minimizzare le spalle ho alternato una cappa in lana che riesce anche a enfatizzare i fianchi e un delizioso cappottino a scacchi, che è stata davvero dura lasciare lì.

 cosa-comprare-nunalie-11.jpg

 Poncho

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-nunalie-10.jpg

 Cappottino

È stato molto divertente impersonare tutte le forme del corpo, mi ha permesso di provare dei look che non avrei mai scelto e scoprire che non risultano affatto male, è proprio a questo che serve il gioco del camerino. Qual è il capo che più vi è piaciuto? Io credo che tornerò per i pantaloni neri, e che mi sognerò di notte la morbidezza della cappa in eco-pelliccia.

 a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-nunalie-00.jpg

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi