0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

L’inverno non è ancora ufficialmente arrivato, ma siamo sicuramente entrati nel mood novembrino: giornate umide e un po’ di vento, se quest’anno avete bisogno di un piumino nuovo questo è il momento giusto per iniziare a cercarlo. Ci sono ancora molte taglie e modelli, e avrete tempo di valutare quale è più adatto al vostro corpo e alle vostre tasche.

piumini3.jpg

 emzgalz

a1sx2_Thumbnail1_piumini2.jpg

 yesstyle

Non possiamo lamentarci, se con i cappotti quest’anno ci hanno giocato un brutto tiro producendo solo modelli dritti e a uovo, tra i piumini c’è molta scelta, soprattutto se paragonati a quelli che si trovavano anche solo 10 anni fa, che ci facevano assomigliare al più basso e tozzo dei pinguini di Madagascar.

 a1sx2_Thumbnail1_piumini4.jpg

 figtny

a1sx2_Thumbnail1_piumini8.jpg

 thattimeiwor

a1sx2_Thumbnail1_piumini1.jpg

 vogue

Se dobbiamo comprare un piumino dobbiamo innanzitutto considerare molti fattori:

  • Il colore, l’ideale sarebbe che si abbinasse a gran parte del vostro guardaroba, non fate come me che ne ho comprato uno blu elettrico prima di scoprire che ero un autunno (era in saldo!). Un colore base, o uno che nel vostro armadio si armonizza molto bene.
  • La lunghezza che dipende da con cosa intendete indossarlo. Se indossate spessissimo gonna e vestiti è meglio che sia un po’ più lungo, magari anche al ginocchio, se invece i jeans e i pantaloni sono la vostra divisa anche un modello subito sotto il lato B o a metà è adatto.
  • Il potere calorifico, che è un modo ingegneristico (e del tutto inappropriato) per indicare quanto il piumino vi deve scaldare. Se abitate in una città molto fredda meglio concentrarci su qualcosa di più qualità e quindi anche più caro ma più caldo, se invece vi serve qualcosa per i 10 gradi va benissimo anche più sottile.
  • Che sia o meno impermeabile è una vostra scelta, ma sicuramente impermeabile resiste più a lungo e vi protegge di più, rischia però di essere troppo sportivo.
  • Liscio o trapuntato? Sicuramente più liscio è e meno vi infagotterà, il fatto che sia trapuntato a righe orizzontali ovviamente allarga.

 a1sx2_Thumbnail1_piumini7.jpg

 thattimeiwore

a1sx2_Thumbnail1_piumini6.jpg

 thattimeiwore

a1sx2_Thumbnail1_piumini5.jpg

 thattimeiwore

Cercate di non risparmiare troppo quando comprate il piumino perché rischiereste di trovarvi con qualcosa che poi non utilizzate perché non vi scalda abbastanza. Nel prossimo post vedremo quali modelli scegliere a seconda della forme del corpo, ma per ora approfittatene per dare un’occhiata al piumino che avete in uso, vi scalda abbastanza oppure troppo? E’ eccessivamente rovinato? E’ di un colore che vi dona e si adatta bene al vostro armadio? Se avete risposto no ad almeno una di questa domende avete un ottima scusa per comprarne uno nuovo.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi