0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Le regole sono fatte per essere infrante, per farlo però bisogna una certa sicurezza e una certa conoscenza dei limiti che si possono infrangere. Non fa eccezione la “regola” che ho più volte espresso che gli ankle boot non andassero indossati con la gonna.

 a1sx2_Thumbnail1_ankle-boot-gonna3.jpg

flashesofstyle

a1sx2_Thumbnail1_ankle-boot-gonna4.jpg

emerja design

Lo ripeto spesso, qui siamo su Moda per Principianti, non su fashion for addicted, quindi quello che trovate sono idee per creare abbinamenti e capire cosa vi dona andando sul sicuro, se poi volete sperimentare va benissimo ma per farlo dovete sentirvi sicure di voi e non prendervela troppo se qualcosa non vi dona.

a1sx2_Thumbnail1_ankle-boot-gonna.jpg

flashesofstyle

a1sx2_Thumbnail1_ankle-boot-gonna6.jpg

emerja design

Indossare gli ankle boot con la gonna è come abbinare blu e nero, se non si fa attenzione sembra che ci siamo vestite al buio. Se invece si scelgono gli abiti giusti e lì si abbina con cura può risultare un look più riuscito che con una décolleté, persino con la gamba non asciutta e un polpaccio importante.

 a1sx2_Thumbnail1_ankle-boot-gonna5.jpg

flashesofstyle

a1sx2_Thumbnail1_ankle-boot-gonna7.jpg

emerja design

Di ankle boot ce ne sono moltissimi modelli, e li avevo già divisi in questo post. Sicuramente il modello largo alla caviglia e senza tacco è da scartare con qualsiasi gonna, mentre quello scollato sotto il malleolo col tacco è indicato quasi con tutte. Il modello Beatles, con la banda laterale elastica con la gonna proprio non mi piace, ancora meno se senza tacco, mentre un modello un po’ più accostato alla caviglia funziona di più, soprattutto se ha il tacco. L’ideale sono proprio quelli che sono leggermente diversi davanti e dietro e arrivano solo appena sopra il malleolo, non arrampichiamoci sul polpaccio per non tagliare troppo l’altezza.

 a1sx2_Thumbnail1_ankleboot-gonna03.jpg

 info sui modelli

Ovviamente chi ha una gamba fine sarà avvantaggiata, ma chi ha caviglia molto sottile non molto perché se la scarp aballa in quella zona si noterà di più che la figura è interrotta in quel punto. Utilizziamo sempre lo stesso trucco, se le gambe non sono fini o non siamo molto alte scarpa e calza devono avere il medesimo colori.

 Non tutte le gonne sono indicate, è un look che funziona meglio su una gonna morbida leggermente svasata o decisamente a ruota che su una a matita o a tubo, e aiuta il fatto che la gonna non sia troppo corta, meglio se arriva almeno a metà coscia.

 a1sx2_Thumbnail1_ankleboot-gonna04.jpg

 info sui modelli

Se decidete di provarci, o se già lo facevate, cercate di dedicare un po’ di tempo e attenzione all’intero look e assicuratevi che gli altri capi vi donino molto. Io ho iniziato a farlo per una ragione molto pratica, nell’ankle boot posso inserire il plantare, nelle décolleté no e devo dire che con la giusta gonna, la calza adatta il look mi piace molto.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi