0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Il mio primo contrasto con la moda ha riguardato i colori, d’altronde anche il primo argomento di cui ho parlato qui sul blog sono stati i colori. Precisamente è accaduto intorno al 2007 quando per almeno due anni se non tre è andato di moda il colore che mi sta peggio in assoluto: il viola. Intenso freddo e inabbinabile, il viola. È stato un periodo lungo durante il quale non trovavi un maglione beige ma viola si, un reggiseno rosso ma viola si.

 Brown9.jpg

gaiahealthblog

Brown12.jpg

monpetitbistrot

Quando è finito Pantone (se c’era già) mi ha offerto due annetti di rosa per farsi perdonare, ma poi a un certo punto ha deciso di fare di nuovo il cattivo togliendomi inaspettatamente un colore base (è difficilmente i colori base passano di moda) che spesso usavo: il marrone. Ha deciso di toglierlo proprio da tutti i negozi e per tutti i capi, è diventato impensabile trovare un maglioncino marrone, una gonna, figurarsi un cappotto. Per anni ha resistito giusto il color pelle marrone, in scarpe giubbotti e borse, ma di maglioni proprio non se ne parlava.

 Brown4.jpg

torontofoodphotographer

a1sx2_Thumbnail1_Brown7.jpg

ichabodhides

Piano piano il mio armadio base che fino a quel momento si divideva equamente in marrone e nero, ha perso calore e si è rassegnato ad un monocromatico base nero con qualche punta di blu.

 a1sx2_Thumbnail1_Brown6.jpg

patrik2

b2ap3_thumbnail_Brown5.jpg

adoloresus

Il nero non è mai stato un mio colore, lo sfruttavo perché era utile, conscia che non mi donasse a pieno come tutti i colori scuri, ma aveva il potere di snellirmi le gambe. Il marrone più caldo e accogliente, tanto bello se abbinato a tutte le sfumature del rosa e del panna e tanto adatto ai look dai giorno, mi era stato tolto, portato via. E non c’era negozio ne shop on line che mi fornisse un vero cardigan marrone, di quel bel marrone color cioccolato, adatto a tutti gli outfit che avrei voluto creare.

 a1sx2_Original1_Brown8.jpg

adventures-in-cooking

Brown3.jpg

floorabella

a1sx2_Thumbnail1_Brown11.jpg

thisivyhouse

Quest’anno improvvisamente Pantone sta cercando di fare la pace, non ha ancora deciso se mi ridarà il marrone nella sua intera pienezza ma qualche piccolo contentino sta spuntando. Tre maglioni fanno capolino da Zara, due sono di cotone e quello in cachemire oltre ad essere costosissimo è a v, ma io li prendo come ramoscelli d’ulivo, e ne aspetto altri, dato che ho anche scoperto che il marrone è proprio uno dei colori adatti alla mia stagione d’armocromia, ma questo ve lo racconterò in un altro post.

 Brown10.jpg

jusquoboutdumonde

Brown2.jpg

whiskandwhittle

A voi il marrone piace? Qual è il vostro colore preferito in assoluto, a prescindere dalle mode del momento e da quello che indossate più spesso?

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi