0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbinare gli Shorts per la Donna a Clessidra?

Le gambe della donna a Clessidra somigliano molto alle gambe della Donna a Pera, hanno infatti la stessa forma, la stessa curva del fianco e la stessa propensione ad ingrassare. Questo potrebbe far pensare che in fatto di shorts esse possano attingere dagli stessi modelli.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-clessidra.jpg

fashion bananas

a1sx2_Thumbnail1_abbinareshorts-clessidra4.jpg

fashion bananas

In realtà per quanto la forma delle cosce sia la stessa ci sono altri fattori da considerare, innanzitutto a parità di peso le cosce della clessidra sono più asciutte dato che non sono il principale accumulo di grasso, inoltre sia il fatto di non aver sproporzioni da mascherare, sia il seno abbondante influiscono molto sulla scelta dei modelli. Possiamo vedere i vari modelli sul bel fisico a clessidra di Delmy di Fashion Bananas.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-clessidra3.jpg

fashion bananas

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-clessidra52.jpg

fashion bananas

Un modello classico a vita media sicuramente le dona, ma può anche sceglierlo di colori chiari o sgargianti. Da evitare quello in pizzo, non tanto per il taglio in se, quanto perché più abbinabile a capiì che non le segnano la vita. Quello a vita alta è invece per lei più difficile che per la pera, perché avendo molto seno la vita alta le accorcia di molto il busto, e sarà da evitare l’abbinamento con un top morbido infilato dentro.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-clessidra2.jpg

fashion bananas

È importante qualsiasi capo scegliate, che non dimentichiate di segnare il punto vita, una semplice maglietta aderente leggermente scollata può essere l’ideale sia sullo shorts classico che su quello a vita alta, ma anche una blusa leggermente ripresa in vita otterrà lo stesso effetto. Se invece puntate sul look da pin up meglio se allo shorts a vita alta è abbinata una maglietta aderente infilata dentro e di colore più scuro degli shorts o in nuance, per evitare appunto di accorciare il busto. Il crop top anche è adatto a questo look, ma deve essere aderente come quelli anni 90 e non over come i modelli di adesso.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-clessidra30.jpg

Un maglioncino aderente, non troppo lungo e scollato è l’unico abbinamento possibile, da scartare sia i maglioni ampi e morbidi, sia gli scolli a barchetta e le righe orizzontali. Anche per lei meglio indossare zeppe, ballerine o sandali tutti che lascino scoperta la caviglia, consentiti i laccetti, ma sotto al malleolo. Sneakers anch’esse scollate.

a1sx2_a_abbinare-shorts-clessidra31.jpg

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi