0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Rettangolizzare una Donna a Pera?

Rettangolizzare una Donna a Pera tendenzialmente non è buona idea. Rettangolizzarla significa farle di nuovo indossare quei vestiti che si ostinava a mettere quando pensava di essere grassa senza aver individuato la sua forma del corpo, coprire i fianchi con maglie lunghe allargandoli, coprire le gambe grosse con skinny jeans incorrendo nell’effetto imbuto, e nascondere il punto vita rendendo la figura più tozza.

a1sx2_a_rettangolizzare-donna-pera0.jpg

Blusa fantasia + giacca con spalle decorate

a1sx2_a_rettangolizzare-donna-pera5.jpg

Abito a trapezio con parte chiara sulle spalle

Se però si vuole percorrere questa strada c’è modo di limitare gli errori, è pur nascondendo alcuni suoi pregi, evitare di penalizzare tutta la figura. Una blogger a pera che è molto brava a rettangolizzarsi è la mia amica Federica di Le Freaks, riesce infatti a scegliere il look della donna rettangolo senza dimenticarsi di ridistribuire le proporzioni.

a1sx2_a_rettangolizzare-donna-pera.jpg

Giacca avvitata con spalline sgenate

a1sx2_a_rettangolizzare-donna-pera2.jpg

Maglione over largo in fondo con scollo a barca

Ovviamente pere magre e pere con spalle larghe avranno più facilità a rettangolizzarsi, perché le sproporzioni sono meno evidenti, ma con questi trucchi tutte le pere possono provare questo look.

a1sx2_a_rettangolizzare-donna-pera3.jpg

 Abito a trapezio con scollo a barca + calze scure

 a1sx2_a_rettangolizzare-donna-pera4b.jpg

Cappotto over chiaro con scollo ampio + leggings neri

Per prima cosa tenere presente i colori, se scegliete top larghi e pantaloni skinny come la rettangolo è ancora più importante usare un colore chiaro per il torace e uno scuro per i fianchi. Utilizzate a vostro vantaggio le fantasie, specie le righe orizzontali e gli scolli a barchetta, ed anche i blazer, perfetti per ampliare le spalle e rettangolizzarvi davvero. Sulla scelta dello skinny per la pera abbiamo già parlato in questo post, ma dovrete prestare anche molta attenzione al top o il maglione, ogni dettaglio può fare la differenza: un gioco di tessuti può far aprire la maglietta avvitata anche se larga, una trasparenza sulla spalla allargare il torace e un tessuto più lavorato enfatizzare il seno.

 a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzare-donna-pera04.jpg

Vi è concesso rubare alla rettangolo anche le minigonne, soprattutto se intendete di indossarle con tacchi o zeppe, ma evitate gli abiti dritti che vi faranno difetto, piuttosto orientarvi su un abito a trapezio morbido che sembrerà dritto, ma non vi segnerà sui fianchi, abbinato sempre al blazer per ingrandire il torace. Da evitare assolutamente le magliette con l’elastico in fondo, ma quello vale per ogni forma del corpo.

 a1sx2_a_rettangolizzare-donna-pera11.jpg

Io devo ammettere che mi sono Rettangolizzata qualche volta, perché ogni tanto fa anche bene indossare capi che non ci donano molto se ci piacciono da impazzire, e voi avete mai provato?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi