0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbinare gli shorts per la Donna a Pera?

La donna a Pera è sicuramente quella che più a paura di indossare gli shorts. Le gambe sono il suo punto debole, e mostrarle quasi tutte non è semplice. Ma gambe grosse non significa per forza gambe brutte e con i giusti accorgimenti ci sono sicuramente shorts che le stanno meglio di altri e abbinamenti che la valorizzano.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinareshorts-pera2.jpg

fleur d’elise

a1sx2_Thumbnail1_abbinareshorts-pera.jpg

helloitsvalentine

Fashion Blogger a pera che indossino gli shorts non è che se ne trovino molte, soprattutto che abbiano delle cosce tali da poter vdere com’è l’effetto su una pera standard. Io ho avuto la fortuna di trovarne due: Valentine di Hello it’s Valentine blogger francese e Catie di Fleur d’elise blogger americana. Entrambe scelgono infatti il modello a vita alta.

a1sx2_Thumbnail1_abbinareshorts-pera3.jpg

fleur d’elise

Se avete questa forma dovete quindi preferire shorts più morbidi, sia nel modello che nel tessuto. Da scartare sicuramente il jeans e il modello aderente per evitare che segni la coscia quando vi sedete, maglio un taglio classico, in cotone o ancora più morbido a vita alta. La lunghezza ideale è la stessa per tutte 5 dita sotto il cavallo, più corto diventa indecente, e non prendetelo più lungo credendo di nascondere le gambe, non fareste che accorciarle. Se cercate invece uno shorts più elegante evitate accuratamente il corto modello di pizzo ma preferite uno più ampio a gonna pantalone. Il colore scuro è sicuramente il migliore, ma l’importante è che sia sempre più scuro di ciò che indossate sopra.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-pera05.jpg

Una volta scelto il modello è importante concentrarsi su quello che metterete sopra, perché solo così potrete ridistribuire le proporzioni. Puntate sulle spalle, magliette a barchetta, maniche a sbuffo, decorazioni, ma anche blazer corti e maglioni a righe orizzontali. Scartate la felpa e la polo, indossando un capo che di base vi dona meno dovete abbinarlo al meglio anche nel caso di un’occasione sportiva, o sceglietele tenendo conto dei concetti adatti alla pera.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-pera07.jpg

Se indossate le sneakers scegliete un modello che lasci scoperta caviglia e malleolo, altrimenti puntate su ballerine o sandali flat, le zeppe sono ovviamente più utili a slanciare la gamba ma anche una scarpa bassa, se di un colore che non si scosta molto dalla vostra pelle aiuta a far sembrare le gambe più lunghe. State alla larga da cinturino alla caviglia, soprattutto se sono sopra il malleolo e molto sottili.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-pera06.jpg

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi