0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Mentre leggevate il post sul mio desiderio di clessidrizzarmi e prendere esempio da Cee di Coco and Vera la concentrazione è stata attirata dalle sue ginocchia e si è iniziato a parlare di ginocchia in generale, quando sono da mostrare o da nascondere.

a1sx2_Original1_ginocchiabelleobrutte-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte.jpg

kendieveryday

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte7-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte7.jpg

mycornerview

Io in primis sono contenta di aver trovato una blogger che ha gambe molto simili alle mie, sia di dimensione che di forma (anche io ho lo stesso tipo di ginocchio storto), perché mi è ovviamente più facile prevedere come mi cadranno gli stessi abiti, ed ho già affrontato sia l’argomento sul fatto che sia lecito mostrare ginocchia e polpacci nonostante non siano mignon per patire il caldo o non penalizzare tutta la figura, negandoci capi che ci donerebbero.

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte6-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte6.jpg

ireneccloset

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte2-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte2.jpg

fashionbananas

Le ginocchia di Cee le avete già viste in relata su questo blog, quando ho scritto un post sulle gambe storte e vi ho mostrato come molte blogger hanno le gambe a X e nessuno se ne era mai accorto perché nessuno ci fa caso.

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte13-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte13.jpg

cocoandvera

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte4-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte4.jpg

ashley-ringmybell

Oggi però vorrei affrontare l’argomento ginocchio a se stante. Parlare proprio della bellezza e della bruttezza delle ginocchia perché insomma, quand’è che un ginocchio è bello? Un ginocchio è come un gomito, come fa un gomito ad essere bello? È una giuntura, spigolosa piena di solchi, con qualche cicatrice perché da bambini ci si cade sempre.

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte8-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte8.jpg

mycornerview

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte3-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte3.jpg

modacapital-blog

Sia che sia magro o grasso, dritto o storto, come può essere bello? Quando non è abbastanza bello da dover essere nascosto impedendoci di indossare gonne che non siano longuette (e sappiamo che le longuette abbasserebbero persino Gwineth Paltrow), o a non abbandonare mai i pantaloni, evitare le calze non coprenti, abbandonare l’abito no della vita perché “devo coprire il ginocchio”?

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte11-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte11.jpg

amlul

Il punto è che le ginocchia sono sempre brutte, o almeno non sono mai belle, e allora perché coprirle? Dato che nell’ottica solo ciò che è bello può essere mostrato dovrebbero essere sempre coperte, ma il bello è una cosa che esiste solo in comparativo, se hai visto solo bei panorami non riesci a vederne la bellezza, solo se ne hai visto molti brutti riesci ad apprezzare la bellezza di quelli più belli. Se le ginocchia sono tutte brutte nessuna è brutta, e quindi nessuna va coperta.

b2ap3_thumbnail_ginocchiabelleobrutte9-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte9.jpg

ireneccloset

Non so se riuscite a seguire questa logica dell’assurdo, ma spero che vedere un po’ di ginocchia, concentrarci appunto su questa parte che non guardiamo mai quando osserviamo una donna vi faccia capire perché credo che far girare tutto il look sul coprire questa parte del corpo mi sembri assurdo, e ve lo dice una che ha sempre avuto il complesso delle ginocchia grosse.

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte10-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte10.jpg

girlwithcurves

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte5-2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_ginocchiabelleobrutte5.jpg

atlantic-pacific

D’altra parte la stessa Alessia Marcuzzi non si fa problemi a mostrarle perché dovremmo farcene noi?

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi