0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come già vi avevo anticipato la mela a 8 è una di quelle forme che ha la possibilità di clessidrizzarsi ed assomigliare di più a una clessidra. La ragione per cui lei può farlo, mentre per le mele standard è sconsigliato, è che già la sua forma è una via di mezzo tra mela e clessidra e la presenza di un pochino di punto vita la aiuta ad avvicinarsi agli abiti adatti alla clessidra.

 a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare-mela-a-8-1.jpg

Between Morfeo’s Arms

Ovviamente siamo consce che clessidrizzarci significa avvicinarsi a quegli abiti che sono difficili per noi, per i quali basta prendere due chili e l’effetto non è più quello desiderato, per questo motivo io li consiglio con cautela perché il vero abito adatto alla mela a 8, morbido e ripreso in vita solo leggermente, le donerà anche nei giorni di pancia gonfia e quando non si sente al meglio. Per questa ragione trovare una mela a 8, la cui melitudine sia evidente che si clessidrizzi non è semplice così ho preso in prestito la mia amica Cecia, il cui blog non viene aggiornato da molto, per farvi vedere esempi calzanti.

a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare-mela-a-8-3.jpg

Between Morfeo’s Arms

a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare-mela-a-8-2.jpg

Between Morfeo’s Arms

Se invece il suo intento è quello di giocare alla clessidra vediamo quali trucchi ci possono aiutare ad evidenziare ed aumentare il suo punto vita:

  • Un reggiseno serio e magari un po’ imbottito: se il seno è sorretto bene ed allontanato dalla pancia il punto vita si rimpicciolisce, se ne aumentiamo le dimensioni barando facciamo sembrare per contrasto il punto vita più piccolo.
  • Una guaina modellante: io sono un po’ contraria a questo tipo di “torture” dovete in generale trovare abiti che vi stiano bene anche senza, ma se usati con moderazione e sapendo che state appunto forzando la vostra forma, vi modellano le maniglie dell’amore e permettono di indossare le maglie fascianti.
  • Incroci sul punto vita: utilizziamo questo trucco anche per i costumi, cercando di rimpicciolire la vita con degli incroci, sia solo di tessuto o anche di colori in questa zona, in questo modo l’occhio tende a seguire le linee create e il punto vita sembra più piccolo.
  • Giacche avvitate elasticizzate: un altro modo per accentuare il punto vita è un blazer avvitato e sciancrato che, abbottonato solo in vita, crea due v che restringono il punto vita.
  • Tessuti modellanti: così come la pera per clessidrizzarsi deve stare attenta alla qualità dei pantaloni una mela a 8 deve scegliere abiti a tubino e fascianti di un buon materiale che sostenga e modelli le curve assottigliando il punto vita.

 a1sx2_Thumbnail1_clessidrizzare-mela-a-8-01.jpg

Il clessidrizzamento ideale è un completo tubino e blazer avvitato. È importante non trascurare né lo scollo del tubino né l’orlo, meglio puntare sulla lunghezza al ginocchio o poco sotto perché si enfatizzano le curve, e scegliere uno scollo tondo e ampio o quadrato per non ingrandire il torace ma non rimpicciolire il seno. La giacca abbiamo già detto deve essere a singolo bottone è meglio se con reverse non molto ampi, ma profondi, le spalline più o meno imbottite a seconda del l’ampiezza delle vostre spalle.

 a1sx2_Thumbnail1_clessidrizzare-mela-a-8-4.jpg

Potete ottenere lo stesso effetto, come ha raccontato Francesca in questo Scritto da voi vestendosi da Sandra Dee, con un paio di skinny jeans e un top aderente, ma sarà più difficile se avete un po’ di maniglie. In quel caso provate con un top a peplo non troppo ampio. La gonna a matita anche può ricreare lo stesso effetto dei pantaloni avvitati, ed in entrambi i casi se le maniglie rovinano la clessidrizzazione utilizzate un blazer come nel caso del tubino.

 a1sx2_Thumbnail1_clessidrizzare-mela-a-8-5.jpg

Una mela a 8 che si clessidrizza è Geppi Cucciari, e lo faceva anche prima di dimagrire quindi potete trarre molti spunti dai suoi look.

a1sx2_Thumbnail1_Clessidrizzare-mela-a-8-geppicucciari.jpg

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi