0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

L’anno scorso ci siamo occupati nei dettaglio di come abbinare la gonna scegliendo tre gonne più usate: a ruota, a tubo e lunga. Non escludo l’idea di fare i post anche per la minigonna, e la gonna a matita ma al momento vorrei concentrarmi su quello che vi avevo promesso a settembre: i pantaloni.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare_pantaloni5.jpg

wellanddapper

Certo abbinare i pantaloni sembra abbastanza semplice, non tanto quanto abbinare i jeans certo, ma in fondo sopra ci può andare qualunque cosa vero?
In parte si, mentre la gonna, di qualsiasi modello ha delle regole e dei capi con cui va più d’amore e d’accordo per i pantaloni è più semplice. In generale.

 abbinare_pantaloni10.jpg

theyallhateus

In generale infatti sui pantaloni potete mettere una t-shirt, un maglione, lungo o corto, una camicia stretta o larga, persino una felpa, se il pantalone lo consente. Sotto si possono indossare ballerine, sandali décolleté ankle book stretti o larghi, con o senza tacco, e stivali anche sopra il ginocchio.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare_pantaloni7.jpg

plumprettysugar

Certo però questo è valido in generale e poi a seconda del modello che scegliete gli abbinamenti giusti variano notevolmente, persino la lunghezza dell’orlo varia tantissimo se il pantalone è a palazzo, skinny, a sigaretta o a zampa.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare_pantaloni4.jpg

nordstrom

Come regola generale è importante tenere a mente il concetto stretto-largo che ho già analizzato in questo post. Si va sul sicuro se quando scegliete un pantalone stretto poi lo abbinare a un capo largo, e se invece lo scegliete largo indossare sopra un capo stretto. Non è una regola ferrea, ma è utile per cominciare.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare_pantaloni9.jpg

thegoldendiamonds

I modelli di pantaloni da analizzare sono tanti, ma vorrei partire dai più difficili: gli skinny, di modo da vedere per ogni forma del corpo come si possono indossare anche per quelle forme che non sono tanto favorite da questo modello.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare_pantaloni.jpg

shopstyle

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi