0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Donna a Mela: Come vestirsi in Gravidanza

Le più intuitive lo hanno già scoperto dai post precedenti, la forma più fortunata per quanto riguarda la gravidanza è la donna a Mela.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_mela3.jpg

K & J Diaries – Maternity Chic

È la più fortuna sia dal punto di vista pratico che psicologico. Il torace ampio infatti da molto spazio al bambino per crescere e quindi la pancia sporgerà più tardi e un po’ meno. Inoltre lei è già abituata alla pancia e gli abiti che indossa di solito possono essere molto facilmente adattati al cambiamento di figura.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_mela.jpg

K & J Diaries – Maternity Chic

Trovare fashion blogger a Mela già non è semplice (per le quali la melitudine è evidente), e che abbiano avuto e mostrato la loro gravidanza lo è ancora meno. Ci è venuta miracolosamente in auto Karen di K & J Diaries la quale ha anche tutta una categoria Maternity Chic.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_mela2.jpg

K & J Diaries – Maternity Chic

Meraviglia delle meraviglie la mela può sentirsi finalmente libera di mostrare la pancia. Questa pancia criminalizzata per anni ora ha il “diritto” di esistere dato che ci sta crescendo un essere vivente, mentre prima era solo fonte di colpa (vi prego notate il sarcasmo di questo discorso). In ogni caso gli altri ora non ci romperanno più le scatole per la pancia e voi sarete libere di fasciarla come vorrete.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_mela5.jpg

K & J Diaries – Maternity Chic

a1sx2_Original1_gravidanza_mela4.jpg

K & J Diaries – Maternity Chic

La cosa più importante da ricordare è non dimenticarsi delle gambe. In questo caso infatti partiamo dal basso perché, se la mela già trascura le gambe normalmente senza considerare il loro valore, in gravidanza potrebbe impigrirsi fasciandoli con anonimi leggings neri o larghi pantaloni di felpa. Ricordate che le regole valgono sempre e le gambe più sottili lo rimarranno quindi i leggings dovranno essere colorati e i pantaloni aderenti.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_mela10.jpg

Motherhood – Pantaloni 1 + 2,  Jeans, Leggings 2

Per gli abiti puntate senza dubbio su quelli a impero, specie se avete molto seno, ma anche se non è abbondante di suo crescerà. Evidenzierete così il punto più stretto del torace che è lo stesso di quando non siete incinte, il sotto seno. Dato che la schiena e le maniglie sono il vostro punto di accumulo di grasso se l’abito è leggermente svasato non si noterà. Se invece siete una mela incinta con metabolismo superattivo potete anche puntare sugli abiti fascianti, magari con il solito cardigan sopra.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_mela11.jpg

Seraphine 1 + 2 + 3 + 4

I cardigan come sempre sono la vostra salvezza, ma adesso saranno da abbottonare sotto il seno per mettere in evidenza la pancia sempre minimizzando il torace. Da preferire ai blazer anche nelle occasioni più eleganti o si andrà ad allargare troppo il torace rispetto alle gambe, a meno di non trovarli senza spalline segnate.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_mela12.jpg

Blazer  Seraphine,  Giacca Destination Maternity, Cardigan Matherhood, Cardigan Seraphine 

Se scegliete per praticità (non comodità) i pantaloni, dovranno essere di modello skinny, e con fascia elastica in vita con da subito dato che risolvono il vostro agognato problema di larghi sulle cosce stretti in vita. Abbinatelo a maglie aderenti e cardigan o a top a impero. Se scegliete il secondo modello ricordate che i top devono essere lunghi, almeno a coprire due terzi del sedere, o allargheremo troppo la figura nei suoi punti critici.

 a1sx2_Thumbnail1_Gravidanza_mela14.jpg

Top Seraphine, Top Ripe, Cardigan Ripe, Cardigan QueenBee

Da tenere in considerazione i pocho o maglioni simil poncho, nascondono è vero il seno ma seguono la figura più lunghi davanti che di lato senza allargare il torace, lasciando scoperte le gambe, meglio dei soliti maglioni fascianti. Per lo stesso motivo preferite le cappe ai cappottini avvitati, altrimenti orientarsi sui cappotti a vestaglia come la clessidra, specie se non molto lunghi. Se si desidera un piumino o giacca imbottita meglio quelle dritte e un po’ a trapezio, oppure con cintura molto alta.

a1sx2_Thumbnail1_Gravidanza_mela15.jpg

Maglione-Poncho New Look, Scialle Seraphine, Cappotto Seraphine, Piumino Motherhood

Per le scarpe anche lei come la rettangolo e la triangolo invertito può girare comodamente in ankle boot per tutto l’inverno, persino nelle occasioni più formali.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi