0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Una gonna blu su misura, e le scarpe?

Non so se lo sapete, ma noi genovesi siamo particolarmente attratti dal colore blu. Anche quando non va di moda si trova spesso nei negozi della mia città nella quale si sono venduti probabilmente più woolrich blu che in ogni altra.

a1sx2_Original1_Gonna-blu2.jpg

browndresswithwhitedots

Io non sono immune da questo fascino, il blu è elegante, ma capace di diventare sportivo con poco, e si abbina bene a tutti i miei colori preferiti: rosa, bianco, beige e bordeaux (il rosso no, se no perché se no il mio fidanzato sampdoriano non mi fa salire in auto).

a1sx2_Original1_Gonna-blu1.jpg

lolobu

Da tempo cercavo una semplice gonnelina blu a vita alta, che potesse essere usata sia in primavera che in inverno, così quando sono stata ricontatta da SuMissura per recensire il servizio ho pensato che, non trovandola nei negozi, e non avendo il tempo di farmela da sola, valeva la pena farmela fare appunto su misura. Avevo già provato il servizio anni fa, ed ero stata molto soddisfatta della camicia scelta. Questa volta non sono stati da meno, ed io, avendo più esperienza di cucito so valutare come il lavoro è stato fatto. Ho scelto il modello svasato (non disponibile durante il mio primo acquisto nel 2011) e l’ho scelto con la zip laterale per renderla più elegante. Importante notare che ha la sottoveste di modo da ridurre il rischio sollevamento quando c’è vento, e ho potuto scegliere la lunghezza, abbastanza corta per non tagliare troppo le mie gambe. Tra la varietà di stoffe e di blu ho scelto per un cotone che è particolarmente leggero, se cercate qualcosa di più pesante vi conviene selezionare solo i tessuti invernali.

a1sx2_Thumbnail1_gonnablu2.JPG

La mia Gonna di SuMissura e le mie scarpe Blu

gonnablu.JPG

Al momento di indossarla però mi sono bloccata, e con che scarpe la metto? Infatti è questo il problema del mio amato blu. Ballerine blu si trovano, décolleté ogni tanto, ma gli stivali blu, senza tacco poi, non è così facili trovarli. Inoltre può capitare che il blu della gonne sia diverso, notevolmente da quello delle calze, problema che non si ha con il nero. Cosa fare allora?

 Indossarla solo a primavera con le calze color carne è ovviamente una soluzione, ma se come me non volete aspettare che il caldo arrivi potete:

Abbinarla al grigio, calze grigie e stivali in tono sono un ottima idea, si può puntare sul grigio più chiaro per chi ha gambe più sottili o grigio mélange per renderla più sportiva.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_blu04.jpg

Collant neri velati e décolleté nere solo se si tratta di un look elegante, con la calza nera coprente e lo stivale basso un po’ rovinato sembrate vestite al buio per non parlare del fatto che il tutto sempre troppo cupo.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_blu05.jpg

I Collant colorati (donne a pera astenersi) sono un’ottima idea, ma solo se poi la scarpa è dello stesso colore dei collant oppure è blu. Cerchiamo di non uscire con gonna blu calze bordeaux e stivali neri, proprio non è il caso. Piuttosto scegliete una calza con fantasie sul grigio e abbinate stivale grigio, un collant color crema e uno stivale scamosciato beige.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_blu06.jpg

Gli stivali color cuoio potrebbero essere la vostra salvezza, ma devono essere del colore giusto, non beige e nemmeno marrone. E si abbinano meglio a un blu Prussia che ha in se una punta di verde, che a un blu oltremare più freddo.

a1sx2_Original1_gonna_blu07.jpg

Se poi trovate gli stivali blu scuri, con tacco comodo, fatemelo sapere che vengo a prenderli ovunque voi siate.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi