0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Look per un Capodanno in Piazza

Passate le feste riconcentriamoci su Capodanno, se i vostri programmi sono molto poco fashion ma molto sotto zero è il caso di concentrarci su cose più importanti che lustrini e paillette.

a1sx2_Thumbnail1_capodanno_piazza.jpg

whatsyourbucketlist

Il capodanno in piazza può essere emozionante, magari hanno organizzato un concerto di qualche artista che adorate, oppure aspettate i fuochi d’artificio, e siete in un gruppo di amici così numeroso non entrereste in casa di nessuno. In mezzo la folla il freddo è meno intenso, ma non sopravvalutate il potere del calore umano.

a1sx2_Thumbnail1_capodanno_piazza3.jpg

s-media-cache

a1sx2_Thumbnail1_capodanno_piazza2.jpg

buzzfeed

Quello che vi serve, a prescindere dalla vostra forma del corpo saranno:

  • Scarpe comode, molto comode, con le quali stare in piedi per ore.
  • Piedi caldi, se non ci pensa la scarpa dovranno essere calzini o collant a garantirvi un minimo di calore, quindi sì a caldo cotone e lana e no alla microfibra, a meno che non sia uno dei vari strati.
  • Una giacca calda, se potete scegliere anche carina, ma il fattore estetico passa in secondo piano quanto più a nord e più in alto vi trovate.
  • Un maglione in lana, ho visto ragazze lamentarsi del freddo vestite completamente di viscosa, la viscosa non scalda. La lana il polyammide e l’acrilico invece si, solo che gli ultimi se si suda poi si puzza, mica bello.

a1sx2_Thumbnail1_capodanno_in_piazza19.jpg

Se ci vogliamo concentrare su un look più festaiolo, che richiami in qualche modo capodanno utilizziamo gli accessori. Sciarpa cappello e guanti che siano rossi o dorati, con qualche filo argentato. Anche un cerchietto o un para orecchi colorati possono essere sufficienti. Se volete puntate sui gioielli invece meglio che siano gli orecchini dato che la collana sarà invisibile sotto i vari strati.

a1sx2_Thumbnail1_capodanno_in_piazza20.jpg

Veniamo ora ai consigli per ogni forma del corpo:

La donna a pera meglio se sceglie un piumino al ginocchio e avvitato, accompagnato da gonna e abitino con collant spessi oppure pantaloni dentro gli stivali. Tali stivali meglio se al ginocchio e scamosciati, il tacco concesso solo se largo e comodo.

a1sx2_Thumbnail1_capodanno_in_piazza21.jpg

La Triangolo Invertito invece può scegliere una giacca più corta, di colore scuro con un paio di pantaloni spessi e ankle boot. Utilizzare una sciarpa un po’ particolare per non dover chiudere la giacca fino al mento aumentando così il volume del già prosperoso seno.

a1sx2_Thumbnail1_capodanno_in_piazza22.jpg

La Rettangolo invece può giocare con la sovrapposizione di strati utilizzando un piumino sottile per indossare una giacca più ampia sopra (trucco imparato dalla mia amica di Coffee Blooms), e scaldare invece le gamba asciutte con un paio di ugg alti e un po’ femminili.

a1sx2_Thumbnail1_capodanno_in_piazza_rettangolo.jpg

La Clessidra oltre al classico piumino avvitato può scegliere un capotto vestaglia, con una sciarpa colorata molto calda, e un paio di collant in lana. Stivali senza tacco sia se vuole indossare la gonna o indossare i pantaloni e infilarli dentro.

a1sx2_Thumbnail1_capodanno_in_piazza31.jpg

La donna a Mela invece potrebbe puntare su una cappa, sia imbottita che di lana, nel secondo caso può aumentare gli strati urilizzando una sciarpa pesante, o avvolta tutta indorno al busto o chepende verticalmente. Leggings sgargianti, magari con sotto un’altro paio più spessi e un paio di ankle boot metteranno in rislato le sue gambe.

a1sx2_Thumbnail1_capodanno_in_piazza32.jpg

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi