0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Una pera con le scarpe da ginnastica

In questo periodo sto affrontando una nuova sfida: vestirsi da pera con le scarpe da ginnastica. Dato che il post su come vestirsi con le scarpe da ginnastica l’ho già scritto (e mi sono anche auto-consultato in questa fase), ho pensato di condividere con voi le mie frustrazioni.

a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_1.jpg

Vi avevo già raccontato come le ballerine mi avevano ucciso i piedi, a quanto pare non si tranna né di alluce valgo, né di piede piatto, solo infiammazione del nervo dovuta appunto a più ballerine che l’ha sforzato premendo sulla nocetta. Fatto sta che ora anche se cammino poco con le mie ballerine decennali, con tacco 1 cm e punta non stretta dopo un po sento fitte lancinanti che dalla nocetta vanno verso verso la caviglia, quindi le mie poche scarpe da ginnastica sono stante riportare ai piani bassi della scarpiera per mitigare un po’ il problema che si era assopito questo inverno.

a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_2.jpg
a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_3.jpg

Possiedo:

  • un paio di New Ballance scamosciate beige, super comode,
  • un paio di Converse alte bianche con un po’ di rosa,
  • un paio di Asics bianche con striscie blu,
  • e un paio di Puma vecchio modello rosse con cui mi sembra di avere 15 anni (che non metto, ma tengo quasi per ricordo appunto dei miei 15 anni).
a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_4.jpg
Il mio look da scarpe da ginnastica è miserello, non posso indossare gli skinny o sembro una super papera (o super pera), e men che meno i pantaloni chiari o colorati, i pantaloni neri con le mie scarpe da ginnastica chiare stanno malissimo quindi mi vesto di: blu, e basta.
a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_5.jpg
a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_6.jpg

I pantaloni che ci posso abbinare sono:

  • i miei jeans-della-vita GAP blu scuri svasati che sono morbidi e comodi, ma un po strappati in fondo e davvero non adatti a un look carino,
  • un paio di jeans dritti, rigidissimi, che mi erano larghi nei tempi in cui ero magra, blu più chiari, che stanno molto bene, ma che mi strozzano la pancia (no, no, metterli quando sta per venire il ciclo).
  • un paio di pantaloni blu elettrico a palazzo, bellissimi, ma anch’essi mi stringono la pancia e non mi convincono al 100% con le scarpe da ginnastica.
  • un paio simil jeans capri che mi cadono perché taglia 44 e senza possibilità di inserire la cintura.
  • un paio di pantaloni a sigaretta di Massimo Dutti blu che con tali scarpe sono a malapena tollerabili.
a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_8.jpg
Per consolarmi da questa sventura cosa ho fatto? Ho comprato cose carine da abbinare ai pantaloni. Ho iniziato da magliette carine, dritte che possono essere infilate dentro una gonna, ma che cadono bene sui pantaloni. Mi sto fissando con questo tessuto simil lino che c’è in giro adesso e così ho scelto magliette di questa stoffa e che contribuiscano ad allargarmi il torace. La prima, di Massimo Dutti, è lunga e larga, ma ha la parte superiore in simil seta trasparente con fiocco dietro, così le mie spalle risultano ampliate, la seconda rosa cipria di Zara con pizzo che esce dalle maniche ad aletta per ottenere lo stesso effetto (e che si è completamente distrutto in basso dopo 2 utilizzi, non compratela), e l’ultima a righe orizzontali bianche e blu, e pizzo blu sulle spalle, di Promod. Per consolarmi meglio, ho anche comprato una felpa rosa, con tre fiocchi sulla schiena.
a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_7.jpg
a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_10.jpg

Gli altri escamotage per sembrare un po’ meno trasandata sono:

Indossare collane carine e un po’ particolari, scegliere borse con un po di rigidezza e ben rifinite (io sto usando tanto la Longchamp e la Ralph Lauren bianca e blu n cotone, comprata 5 anni a con il mio primo stipendio), e indossare spesso il blazer blu, il trench o la giacca di pelle per restare sportiva ma più curata.

a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_9.jpg
a1sx2_Thumbnail1_pera_scarpe_da_ginnastica_11.jpg
I miei piedini però non sono ancora soddisfatti, tranne quando entrano nelle Fiitflop, che però sono orrende. Signor Fitflop ne fai un modello più decente? Magari blu?
Aspettando il momento dei sandali in cui il mio alluce sarà libero da dolori vi chiedo: ma voi dolori ai piedi niente? E se sì scarpe da ginnastica scegliete?

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi