0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Cambio parziale dell’armadio

Il cambio degli armadi per me è un passaggio importante, ve ne ho già parlato altre volte. Non invidio quelle donne che hanno armadi così gradi da non dover riporre i capi della stagione passata, un bel tuffo nel vostro armadio, per pulirlo, ordinarlo, sapere cosa avete e cosa vi manca, regalare cosa non vi dona più, è sempre importante.
a1sx2_Thumbnail1_cambio_parziale_armadio_1.jpg
hack with design house

 

a1sx2_Thumbnail1_cambio_parziale_armadio_2.jpg
design sponge
Io oltre al cambio effettivo eseguo anche un cambio parziale dell’armadio, ad ogni mezza stagione. Quando la primavera avanza ho bisogno di alcuni capi più freschi, ma non posso rinunciare alle calze coprenti ogni tanto, né alle maglie in misto lana. Così sposto ripongo solo i capi più pesanti e recupero qualcuno dei più leggeri.
a1sx2_Thumbnail1_cambio_parziale_armadio_3.jpg
media cache

 

a1sx2_Thumbnail1_cambio_parziale_armadio_4.jpg
97812623131905599
Ora che arriva il caldo quindi ripongo:
  • Le gonne che possono essere indossate solo con collant coprenti, quelle in lana, panno e tartan, e anche gli abiti in lana.
  • I pantaloni in lana, spessi e tutti quelli grigi.
  • I maglioni collo alto, tutti tranne uno che è solo di viscosa, i maglioni di lana più pesanti e spessi, tranne due, i miei preferiti, uno bianco e uno beige, dai colori poco invernali.
  • Le camicie maniche lunghe, ma solo quelle che indosso poco anche quando fa freddo.
  • I collant coprenti, tranne qualche paia blu e neri mediamente velati, le sciarpe e i cappelli di lana.

 

a1sx2_Thumbnail1_cambio_parziale_armadio_5.jpg
Tengo ancora per un po’ invece:
  • Le gonne abbastanza pesanti, ma che non stonano troppo con collant velati. I due vestiti maniche lunghe che ho, e tutti quelli maniche corte.
  • I jeans e pantaloni in cotone.
  • Tutti i cardigan, anche quello in cachemire, e i maglioni misto lana misto cotone.
  • Le magliette maniche lunghe, specie quelle bianche e tutte le bluse.
  • le pashmine, e un cappello in feltro.

 

a1sx2_Thumbnail1_cambio_parziale_armadio_6.jpg
Dalla stagione estiva metto in uso:
  • Le gonne, quasi tutte tranne quelle molto corte.
  • I pantaloni in lino, anche se aspetteranno ancora un po, e gli abiti mezza maniche, quelli con spalline sottilissime restano su.
  • Le magliette mezze maniche, tutte, specialmente quelle bianche, resteranno su quelle senza maniche tranne due paia di Zara di tessuto molto spesso.
  • I maglioni in cotone, tutti, ma solo per avvantaggiarsi, perché nel mio cassettone c’è molto spazio (e diciamolo, i maglioni invernali sono molti di più di quelli estivi).

 

a1sx2_Thumbnail1_cambio_parziale_armadio_7.jpg
Com’è il vostro rapporto con l’armadio? Fate il cambio parziale anche voi o sono l’unica così maniacale?

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi