0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbinare grigio e beige

Oggi mi sono svegliata e improvvisamente abbinare grigio e beige non mi sembrava poi una cattiva idea. Ammetto che tutto è partito dal fatto che volevo indossare un paio di pantaloni a palazzo grigio chiaro, ma che l’unico paio di ankle boot che ho sono beige, e così sotto l’influenza delle immagini che avevo visto su internet ho deciso di provarci.
a1sx2_Thumbnail1_grigio_beige_13.jpg
design-seeds

 

a1sx2_Thumbnail1_grigio_beige_12.jpg
design-seeds
Ovviamente questo non è un abbinamento da principianti e quindi continuo a non consigliarlo tra i classici che ormai conoscete, ma più che altro una strana coppia, di quelle che funzionano solo in certi casi.
Vi ho già parlato di blu e nero, e di quali siano le occasioni e gli abiti che rendono questo abbinamento elegante e non da mi-vesto-al-buio, per grigio e beige valgono regole diverse:
Per prima cosa non tutti i grigi vanno bene, meglio se sono molto chiari, quasi grigio ghiaccio, oppure molto scuri vicini all’antracite. Nel secondo caso vi sembrerà quasi di abbinare nero e beige, mentre nel primo si noterà di più. Da scartare tutte le vie di mezzo ma soprattutto quei grigi che hanno quasi una punta di verde o quelli in cui si nota molto il melange.
I beige più adatti sono i più chiari e leggermente freddi, il cammello funziona meno bene ma può lo stesso essere utilizzato specie se grigio è quello giusto, il beige quasi giallo invece non funziona proprio.

Il look che si crea è abbastanza classico, persino se scegliete jeans skinny grigi e cardigan lungo beige sembrerete una signora elegante che si è momentaneamente concessa un look sportivo, ma non solo i capi eleganti possono essere utilizzati né esclusivamente quelli costosi come era invece per blu e nero.

a1sx2_Thumbnail1_grigiobeige8.jpg
buytheway

Il look però sarà per forza minimal, come questi due colori richiedono e quindi ricordatevi che è sempre meglio non utilizzare più di una gradazione di grigio, specie se a contatto, e non aggiungere altri colori, a parte un po’ di bianco se necessario.

Un abbinamento del genere richiede pochi gioielli, le sue preferite sono le perle, magari discrete ai lobi delle orecchie, ma anche gioielli d’argento o d’oro molto sottili si adattano bene.
Dopo queste riflessioni io sono riuscita a creare un look che mi soddisfa, voi ci avete mai provato?
Se non sai ancora che colori ti donano puoi fare con me l’analisi del colore, trovi qui tutti i dettagli.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi