0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Dopo avervi descritto l’ultimo shopping, che risale ai tempi della Scozia, affronto l’argomento opposto. Da un po’ di tempo ho iniziato a risparmiare, sul serio, ho stretto bene i cordoni della borsa di modo che nemmeno un vestitino di H&M ci entrasse, e ho iniziato a tagliare anche altre spese.
I motivi sono i soliti, lavoro sempre non molto sicuro, voglia di costruirsi un futuro, insofferenza dal dipendere dai miei seppur generosi genitori, e soprattutto preoccupazione generalizzata che affligge “questi giovani d’oggi” che io più che bamboccioni definirei prudenti, e chi può dargli torto.
a1sx2_Thumbnail1_window-shopping.jpg
grafic exchange

 

a1sx2_Thumbnail1_window-shopping2.jpg
beige latte
Terminato il “pistolotto” sociologico vorrei discutere di come, il mio più grande divertimento possa sembrarmi adesso negato: lo shopping. Il mio armadio trabocca, il mio cassetto dei trucchi anche e io proprio non ho bisogno di nulla… Forse un fondotinta che mi doni di più, un abitino a fantasia autunnale, una blusa colorata… No, non ho bisogno di niente, e la voce shopping in questi anni è sempre stata la più alta del mio foglio excel delle uscite (si, sono nerd, ve l’avevo detto), e la più facile da tagliare.
a1sx2_Thumbnail1_window-shopping4.jpg
tmagazine

 

a1sx2_Thumbnail1_window-shopping5.jpg
tmagazine
Ma come si fa quando si è avuta una brutta giornata al lavoro e si passeggia davanti a Zara? Come si fa un sabato piovoso in cui un’amica ti propone un giro in centro?
Per me da quando ho il blog lo shopping non è più la gioia di comprare qualcosa che mi dona, è più un giocare con le barbie o andare a una mostra. Ultimamente sto facendo Window Shopping, entro e guardo i capi che sono appesi, come se volessi vedere cos’ha dipinto di nuovo questo artista emergente, noto quelli belli, belli che magari non mi starebbero nemmeno bene. Tocco tutto e guardo bene da vicino, provo anche ad immaginare gli abbinamenti. Se poi ho proprio voglia di giocare mi trasformo in Barbie e mi porto qualcosa nel camerino, mai una cosa sola ma un insieme di capi per fare il gioco del camerino.
a1sx2_Thumbnail1_window-shopping7.jpg
12hrs

 

a1sx2_Thumbnail1_window-shopping8.jpg
dezeen
Non compro niente, perché non è quello lo scopo, se proprio c’è qualcosa che mi attira molto penso a quanto è pieno il mio armadio e quali sono le cose che voglio al posto dei vestiti (e non posso mica diventare come Carrie che si comprata scarpe invece che case), e lascio perdere. Sono già soddisfatta del mio armadio che non ha bisogno di nuove entrate.
a1sx2_Thumbnail1_window-shopping6.jpg
ciszakdalmas

 

a1sx2_Thumbnail1_window-shopping3.jpg
humanoid
Certo il Window Shopping non è per tutti, io già di mio sono una shopper prudente, osservo un capo e penso a tutti gli abbinamenti possibili, valuto se mi serve davvero. Se invece siete più compulsive consiglio di praticare questo “sport” solo senza soldi nel portafoglio, e senza bancomat. L’avete mai provato, vi da le stesse soddisfazioni che da a me o lo trovate frustrante?

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi