0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

L’armadio Base Primaverile Estivo della Donna a Rettangolo

Abbiamo parlato ampiamente delle “paturnie” di noi donne dalle gambe importanti, ma non crediamo che le Donne Rettangolo siano immuni dalle paturnie solo perché sono magre. Le gambe a una donna possono apparire sempre troppo bianche, troppo spigolose, con le vene troppo in vista, insomma non siamo mai contente. La ricetta è sempre la stessa, fregarsene, essendo consce di cosa ci dona e cosa no.
L’estate per la donna rettangolo è un’ottima occasione per giocare con le sovrapposizioni ma senza infagottare la figura, munendosi quindi di strati sottili e realizzando così il suo Armadio Base
armadio base rettangolo 3
Gli abiti sono ovviamente il capo che più le dona femminilità e sopperisce la sua assenza di curve, una volta superata la “paturnia” gambe. Sicuramente il suo armadio base non può fare a meno di abiti a sacco, ma anche di tubini poco affiancati. Sicuramente dovrà possederne uno bianco, ma anche uno blu o nero per le occasioni più formali. Scegliere un taglio a matita o a tulipano se si vuole creare l’illusione di qualche curva.
armadio base estivo rettangolo
Le gonne migliori sono quelle colorate, ma un paio base aiutano a fare abbinamenti, e come per la triangolo invertito non possono mancare né bianche né di jeans corte e dritte. Preferite i tessuti più rigidi di modo che non pendano senza vita dalla figura poco formosa. Aggiungiamo sen’altro una minigonna più scura, e sottolineo che l’orlo può essere allungato fino al ginocchio, se lo desiderate per via dell’età, ma superare il ginocchio solo se arrivate a un metro e settanta.
armadio base estivo rettangolo 2
I pantaloni e i jeans, skinny o a sigaretta sono gli stessi che le erano adatti in inverno, ma si possono aggiungere modelli Capri e shorts a profusione. Sicuramente un Capri bianco con risvolto in fondo, sia sportivo sia di fattura un po’ elegante può esserle utile in moltissime occasioni.
Il vantaggio di questa forma è che difficilmente risulterà volgare non essendo procace, nemmeno con un paio di shorts, ma ciò non vuol dire che va bene anche il modello inguinale. Cercatene però modelli meno sportivi sia da giorno che da sera, meglio beige o di colori base scuri. Lo shorts bianco, non è così semplice da abbinare in contesti diversi dalla spiaggia, ha bisogno infatti di colori soft per evitare l’effetto “truzzo”.
armadio base estivo rettangolo 3
armadio base estivo rettangolo 4
I top e le t-shirt estive saranno le migliori per movimentare la figura, ma quelle base permettono di indossare pantaloni e gonne più elaborate. Saranno necessarie certamente t-shirt classiche, sia leggermente aderenti che più morbide, sia bianche che nere. Scegliere le canottiere meno sportive e con scolli tondi per non dare altre spigolosita alla figura con quelli quadrati o ridurre ulteriormente il seno con quelli a v. I top senza maniche con scollo a cuore o tagliato dritto vanno invece ad ampliare il torace, quindi sono adatti al seno minuto. Per le camicette preferite quelle in tessuto molto morbido, dal collo leggermente arrotondato, anche qui per ingentilire la figura.
armadio base estivo rettangolo 5
I maglioni invernali sono di certo i migliori per dare morbidezza a questa forma, e con quelli estivi difficilmente si può fare il contrario. Scartare il cotone oversize e molto rigido per evitare l’effetto sacco, meglio un modello morbido e sottile che accompagni solo leggermente la figura. Il cardigan invece non deve essere troppo morbido altrimenti penderà senza vita, il modello migliore è corto di modo da creare un punto vita, o lungo oltre le anche. La mezza misura rende la figura un po’ miserella. Anche in questo caso sono concessi sia colori base chiari che scuri.
armadio base rettangolo 4
Il blazer è il capo in assoluto pensato per la donna a rettangolo, infatti Giorgio Armani si lamentava di queste sporgenze che hanno davanti le donne e che rovinavano la caduta delle giacche (oibò Giorgio, ora ci tagliamo tutte le tette solo per te!). Per questo anche in estate è un capo base per questa forma. I modelli sono gli stessi dell’inverno, ma sceglietelo anche bianco e di tutti i colori base chiari. Una giacca più sportiva può essere sia una giacca di pelle del classico modello bomber, sia una giacca a vento. Il trench sarà dal taglio dritto, meglio se con cintura e non oltre metà coscia. Sceglietelo che vi calzi a pennello, lasciamo perdere l’oversize e anche bianco o panna, lasciando stare in special modo il nero.
armadio base estivo rettangolo 6
armadio base estivo rettangolo 7
Mi sto dando da fare, nonostante i recenti imprevisti, per finire i guardaroba base primaverili il prima possibile, a breve quello della Rettangolo poco Spigolosa.

Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo fai gratis con me l’analisi. Ti basta cliccare qui e compilare il questionario.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi