0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come trovare un fidanzato? Come trovare lavoro? Come fare tanti soldi? Come trovare il proprio stile?

Queste domande hanno in comune una cosa ben precisa, sono cose che si devono fare in prima persona e tutti i consigli del mondo possono solo mettevi nella giusta direzione, ma nessuno può risolvere il problema al posto vostro.

Rosaspina Vintage – Vintage Style
Se si cerca l’anima gemella vi si può consigliare di uscire e cambiare giro di persone o iscriversi a qualche corso, o club. Se si vuole cambiare lavoro o se ne cerca uno, prima ci si raccomanda a tutti i santi che si conoscono (consiglio Santa Rita, famosa per i suoi miracoli) poi si esce di casa, si spediscono curriculum, si fanno telefonate. Se si vogliono tanti soldi ci sono varie linee di pensiero, dal lavorare come muli, al giocare alla lotteria, a sposare qualcuno che li ha già.
In ogni caso non si può aspettare con le mani in mano che arrivi in principe azzurro, ci chiami il talent scout che ci ha sentito canticchiare nel bar per farci fare un cd, o muoia qualche parente emigrato che ci addita come unico erede.
Atlantic Pacific – Classy Style
Quando si cerca il proprio stile o ci si lamenta che non se ne ha uno non ci si può aspettare che arrivi uno sconosciuto con lo stile giusto nella borsetta. Se avete visto vari programmi di make over o assistito a sedute con personal shopper vedrete che i più bravi prima interrogano la malcapitata, e poi le danno qualche proposta. In ogni caso sia che quello che scelgono per le piaccia o meno non sarà il suo stile, semplicemente perché non se l’è fatto da sola.
Io non ci provo nemmeno a dirvi che stile dovete avere. Posso dirvi cosa vi dona, come abbinarlo, come sceglierlo, se fossi con voi, davanti al vostro armadio, potrei continuare dicendo cosa non vi sta bene, cosa è il caso di buttare via. Ma non potrei mai dirvi che stile dovere avere. Né men che meno a chi ispirarvi, perché non sarebbe vostro.
Lulu Letty – Preppy Style
Lulu Letty – Country Style
Ho già cercato di illustrare i passi, ed è una cosa che continuerò a fare, con vari post sia illustrativi che motivazionali, ma già che affronto l’argomento ho pensato di ricordare qui gli articoli che possono servire a trovare un proprio stile e cambiare look.
Partite sempre dalla prospettiva che cambiare look e trovare il proprio stile è un processo graduale, e non si improvvisa dall’oggi al domani.
Flashes of Style – Sailor Style
Flashes of Style – Grunge Style
Se volete cambiare look perché ormai vi vestite solo con jeans sneakers e t-shirt come quando eravate al liceo il post che fa per voi è questo: Cambio Look.
Se volete cambiare look perché vi vestite sempre di nero e il vostro armadio non sa cosa sia il colore il vostro post è questo: Addio total black.
Se vi piacciono gli accessori ma non sapete come abbinarli e vi ritrovare a indossare sempre la stessa borsa potete trovare istruzioni qui: Accessori istruzioni per l’uso.
Se invece volete trovare provare uno stile più femminile e non indossate mai la gonna perché siete convinte sia scomoda il post che fa per voi è questo: la gonna è comoda?
Se vi siete abituate a vestirvi sempre nello stesso modo tanto che con una gonnellina o un vestito vi sentite subito a disagio l’esercizio da fare è spiegato qui: il gioco del camerino.
Chloe Marie Antoinete – Rock Style
Un proprio stile lo si trova, se lo si vuole, sono sperimentando, guardandosi in giro, provando cose nuove e poi passando per gradi dalla vecchia voi alla nuova.

Io posso dirvi cosa vi dona di più, posso motivarvi a provare di più gonna e vestitini, posso “sgridavi” quando vi vedete peggio di quello che siete, ma non posso dirvi cosa vi piace, quello tocca a voi.

The Gummy Sweet – Pop Style

Non è obbligatorio avere un proprio stile, se volete essere ben vestite con capi che vi donano potete esserlo anche senza trovare un vostro stile preciso. Anzi se vogliamo essere precisi questa storia dello stile è un po’ sopravvalutata, io per esempio non ho uno stile ben preciso per quanto indossi spesso lo stesso tipo di modelli d’abito e possa essere anche definita un po’ bon ton. Le blogger di cui vi ho proposto alcune immagini, cambiano stile a secondo dell’umore e dell’occasione anche se cercano di adattare ogni tendenza alla loro personalità e al loro gusto.

Non riesci a trovare uno stile che parli di te, ti piaccia e ti rappresenta? Possiamo farlo insieme, scopri come qui:

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi