0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Tati Loves Pearls: Fashion Blogger con forma a Triangolo

Da molto tempo consideravo completato l’argomento colori, avevo fatto solo un accenno all’armocromia di recente, ma non pensavo sarebbe stato necessario andare più a fondo. Come sempre pero mi sbagliavo e a farcene accorgere sono state le sempre più preziose (e numerose) mail di consigli. Nello descrivere come abbinare i colori a una lettrice mi sono ritrovata a fare paragoni con l’armocromia e le stagioni e ho pensato che l’argomento meritava un post.
Hybrid lava

 

Hybrid lava
Infatti più di due anni fa mi sono dedicata ad accostare i vari colori e farvi vedere quali stavano bene tra loro, peccato che non avessi considerato le varie sfumature dei colori. Si fa presto infatti a dire rosa, ma ci sono i vari: rosa pesca, rosa carne, rosa pallido, baby, fucsia, salmone. Ovviamente non tutti si abbineranno bene agli stessi colori e da qui si rende necessario dare qualche direttiva per dipanarsi in questo ginepraio.

Dato che le stagioni dell’armocromia dividono i colori in: intensi e caldi autunno, intensi e freddi inverno, tenui e caldi, primavera, tenui e freddo estate, possiamo dire che per non sbagliare un buon punto di partenza è abbinare i colori della stessa stagione. Infatti difficilmente stoneranno tra loro, sempre tenendo però presente le prime regole di abbinamento.

Ma dato che questo può essere un po’ limitante aggiungiamo che si possono abbinare colori anche di stagioni opposte, quindi entrambe con toni freddi o con toni caldi. Per esempio quindi un colore dell’autunno come il marrone o il verde bosco staranno bene con un colore della primavera come il rosa pesca o il bianco crema.
Certo non è del tutto sbagliato abbinare colori freddi e caldi insieme, ma è più difficile.

Il bello della teoria delle stagioni dei colori è che insegna a riconoscere il tono di un colore, infatti molti colori appartengono a stagioni differenti perché varia il tono. Il beige per esempio, freddo è un colore estivo e si abbina bene con i blu e neri, mentre più caldo verso il cammello può essere autunnale o primaverile e si abbina con marrone e tutti i toni più caldi.

Spero che con questa ulteriore precisazione l’abbonamento dei colori vi sia più semplice, ricordatevi inoltre che anche i colori base si declinano nelle vari stagioni, non ci sarà un unico blu né un unico bianco. Presto ci sarà un altro post sui colori e come indossarli.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi