0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Cosa vuol dire essere fuori moda, e quanto conta realmente?

 

Il titolo di questo post è anche quello del mio libro preferito Una ragazza fuori moda di Louisa May Alcott, la stessa autrice di Piccole Donne. Me lo regalo mia nonna quando avevo 6 anni e non ero ancora in grado di leggerlo(piccola bimba dislessica) e da allora lo rileggo a intervalli regolari. Polly è sempre stata un’ispirazione, perchè è fresca e dolce e rimane tale anche mentre è in visita a casa di una sua amica da questa famiglia benestante di città dove viene un po’ canzonata perchè fuori moda. Polly che si mantiene da sola dando lezioni di piano, che insegna all’amica caduta in disgrazia a rifarsi il guardaroba, che tiene ferma la testa di Tom mentre il dottore gli mette i punti, e chi gli da consigli sul suo futuro guadagnandosi un bacio. Mi è rimasta impressa una frase pronunciata dalla nonna di Fanny la ragazza da cui è in visita: “L’innocenza è passata di moda.”

 

 

Questo preludio per sottolineare che è inevitabile che certi abiti, certi modi di vestirsi vadano di moda ma l’importante e il difficile è adattare quando possibile, la moda ai nostri gusti e al nostro fisico(non il contrario), e ignorarla quando non lo è.

 

 

 

Quello che va di moda è semplicemente quello che la fa da padrone nei negozi, per questo motivo ignorarlo non è semplice. Se vanno di moda le magliette sopra l’ombelico(ricordate quel periodo?) non troverete facilmente magliette più lunghe. Va di moda il viola e avrete difficoltà a trovare una camicetta rossa persino sotto natale. Questo significa andare di moda, ed assolutamente errato seguire queste fluttuazioni senza freni e senza dubbi, sia perché penalizza qualunque fisico, sia perché fa sembrare poco sicuri di se, sia perché è notevolmente costoso.

 

 

 

Oltre a questo però si crea anche un altro strano paradosso che è l’assuefazione. Avete sempre odiato i pantaloni stretti in fondo? Dopo anni e anni che nelle vetrine non si vede altro ci sembra strano indossare un paio a palazzo. Dopo un po’ che vi propinano camicette con le ruches iniziate ad appezzarle anche se prima vi sembravano inutili e fastidiose!

 

 

Che vi lasciate influenzare o meno, l’importante è ricordare che essere fuori moda non è una colpa, anzi è un segno di distinzione. Se non seguite passivamente quello che riviste e sfilate vi impongono vuol dire che avete qualcosa di più interessante da dire e da mostrare.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi