0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

a1sx2_Thumbnail1_forme-corpo-base2_20150214-184838_1.jpg

Come già sapete l’argomento che più mi sta a cuore è quello di vestirsi secondo la forma del proprio corpo. In quest’anno ho cercato di renderlo più chiaro possibile e ho approfondito alcune tematiche e tante ancora vorrei approfondirne, ma sembrava che mancasse sempre qualcosa, qualcosa a cui la mia mente pratica non riusciva ad arrivare. Quel qualcosa erano semplici disegni chiari che rappresentassero a pieno le forme del corpo, senza dubbi o possibilità di fraintendimenti. Peccato che io e la mia mano non siamo mai andate oltre il disegnino della casetta all’asilo, e senza una squadra io non so disegnare. Per questo motivo ringrazio cento, mille volte la mia amica Chichi, mia disegnatore di fiducia che ha passato le serate tra un’esame e l’altro a disegnare le mie donnine che le avevo commissionato dandole le misure con il righello. D’ora in avanti spero di poter inserire tanti disegni che Chichi mi ha fatto e che renderanno ancora più chiari certi aspetti.
Ed ecco a voi, di nuovo, le cinque forme del corpo a cui ispirarsi (non temete ci saranno anche le variazioni sul tema).

a1sx2_Thumbnail1_forme-corpo-base2_20150214-184838_1.jpg
Made By Chichi
Perchè sono tanto importanti le forme del corpo? Perchè ci permettono di capire e conoscere noi stesse, ci aiutano a rapportarci a modello reali e più di tutto cercano di avvicinarci al concetto principale: noi andiamo bene come siamo non dobbiamo solo adattare i vestiti alla nostra forma non il contrario.
Ci aiutano a districarci tra i vari modelli di abiti che ci sono nei negozi per trovare quello che fa per noi.
Sono ovviamente rappresentazioni schematiche e generali della forma di ciascuno e quindi è necessario adattarle un po’ a noi stesse. Ma possono essere le linee guida che ci permettono di ragionare, e toglierci le pagine delle riviste che ci coprono gli occhi come fette di prosciutto.
Ci vuole un po’ per capire che  sbagliato desiderare di poter indossare un certo capo che non ci dona, ci sembra una limitazione doverlo scartare, in realtà siamo noi che limitiamo il nostro fisico imponendogli di modificarsi per indossare capi che non gli donerebbero nemmeno se avesse 2 taglie in meno.
Presto arriveranno anche i disegni delle variazioni sul tema e tanti altri.

Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo fai gratis con me l’analisi. Ti basta cliccare qui e compilare il questionario.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi