0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Ultimo Shopping: Tronchetti Estivi?!?!

Ieri sono uscita prima dall’ufficio e il mio ragazzo mi ha lasciato qualche secondo davanti alla vetrina del mio negozio di scarpe preferito Mauro Leone, perchè doveva fare una telefonata che riguardava il mio regalo di compleanno… … Grave errore!
Il mio occhio affamato di shopping e a secco da quasi un mese (è tanto un mese?! no!?) ha notato un paio di tronchetti di cuoio con tacco in legno di 7 cm. Li ho presi in mano e ho visto: 49 euro!

 

 

Entra il mio ragazzo e mi sorprende con i suddetti tronchetti in mano, io in tono di scuse “Ma guarda che belli, potrei metterli per andare al lavoro quest’inverno, starebbero bene sia con i pantaloni neri che blu.” Lui fa per rispondere e la commessa lo precede: “No, sono estivi! D’inverno ci sono quelli più scuri, e quelli hanno il tacco in legno, mentre d’inverno si usa il tacco rivestito” Così si rovina sul pavè, penso io. “Ma io veramente ne ho un paio ancora più chiari (che ho comprato in un negozio ben più caro per la laurea triennale a novembre, ma questo non glielo dico)… ma se sono estivi vuol dire che sono in saldo??” Mormora un sì, rassegnata al fatto che nonostante siano della collezione estiva io li avrei indossati d’inverno. C’è anche il mio numero, li provo… sono comodissimi. Mi vedo già sull’autobus con le gambe più lunghe di 7 cm. Il mio ragazzo dice che gli piacciono di più quelli tortora (ma si sporcherebbero di più), e che se voglio comprarli devo poi portarli solo con pantaloni (ci capisce più di me di cosa dona e cosa no, merito di sua madre e i suoi nonni), e la commessa torna alla carica: “Si ma pantaloni un po’ corti, tipo capri, che arrivino alla caviglia!!” Eh, no bella mia, così si che sarei orribile, le mie caviglie diventerebbero dei canotti, il mio sedere acquisterebbe una taglia e i 7 cm in più sarebbero vanificati. Ma non glielo spiego, annuisco e li porto alla cassa saltellando per l’euforia shoppinghesca. Appena usciamo il mio ragazzo mi guarda e ribadisce: “Però li porti con i pantaloni lunghi!” E io “Certo non sono mica matta!”

 

 

 

Felice conclusione del venerdì pomeriggio di una coppia di malati di shopping!
Se c’è una cosa che mi urta sono le restrizioni stagionali o modaiole della serie: “Eh se la borsa la compri fucsia poi l’anno prossimo non la usi perchè non va più” Ma secondo te io mi sono mai preoccupata di non indossare un colore perchè non va di moda? Dovrei vestirmi di viola perchè va di moda anche se mi sta male e rinunciare al rosa? Non sia mai!
Salvo equivoci: i tronchetti non sono indicati per chi ha caviglia e polpaccio grosse, ma questi sono bassi, cioè terminano prima del malleolo, tipo le francesine, e molto semplici, e comunque non ho intenzione di usarli con gonne o pantaloni capri… Anzi no, non ho intenzione di indossare mai un pantalone capri!

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi