0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Il fondotinta del colore giusto

fondotinta-fluido.jpg

Tutto quello che ho imparato sul trucco l’ho imparato da Clio MakeUp.

a1sx2_Thumbnail1_fondotinta-fluido.jpg

a1sx2_Thumbnail1_fondotinta-clio.jpg

 a1sx2_Thumbnail1_fondotinta21.jpg

Prima di seguirla su you tube mettevo solo la matita nera (senza sembro malata), un po’ di ombrettò rosa e la terra. Grazie a lei sono stata instradata nel mondo dei trucchi, ho capito a cosa serve la cipria, il primer, a dare una bella forma alle sopracciglia, a usare i pennelli. Intendiamoci, non è che prima fossi a zero, non sono mai uscita struccata, perché appunto senza matita sembrò malata, e senza terra sembrò un po’ verde! Era come cucinare senza il gusto ne l’olfatto.

 a1sx2_Thumbnail1_foundation-makeup.jpga1sx2_Thumbnail1_foundation-giorgio-armani.jpga1sx2_Thumbnail1_foundation-de.jpg

 Di tutte le lezioni che mi ha impegnato Clio la più difficile e la più importante è stata quella sul fondotinta.

Ho capito a cosa serve: non deve far sembrare più colorite ma deve uniformare il viso. Ho imparato che senza quello fard e terra difficilmente rimarranno sul viso per più di 1 ora. E, la cosa più difficile, ho imparato come sceglierlo. Già è stata dura cercarne uno del mio colore, visto che sono molto pallida e per quanto sia una cosa comune le ditte di cosmetici assecondano la nostra idea che il fondotinta serva per sembrare abbronzati. Così ho girato profumerie per mesi provando i fondotinta sul lato tra viso e collo. E quindi è venuta la parte più difficile, trovare il sottotono giusto per la mia pelle. Esistono tre sottotoni: giallo, neutro e rosato. Beh io ho quello rosato che è il più raro, e l’ho scoperto perché gli altri fondotinta mi fanno sembrare pallida e malata. Così ho trovato il mio colore R2 Accord Perfect della L’Oreal. Fantastico…

 a1sx2_Thumbnail1_fondotinta22.jpg

 Peccato che come tutti i fondotinta da drugstore(in america chiamano così le marche più economiche(la lo sono, qui costano come la collistar) perchè si trovano in farmacia e nei supermercati) mi faccia venire i brufolli. Così caccia aperta al nuovo fondotinta, ho provato sia il fondotinta tenuta perfetta della Collistar color n°1, sia il fondotinta della Bare Mineral, color Fair, il più chiaro e l’unico minimamente tendente al rosato, per entrambi niente brufoli ma effetto carnagione spenta.

 a1sx2_Thumbnail1_fondotinta25.jpg

a1sx2_Thumbnail1_fondotinta23.jpg
La ricerca continua, ieri ho comprato il numero 14 della Revlon New Complexion, colore natural rose beige, pare lasci traspirare la pelle e sia oli free, vedremo come andrà. Si cercano suggerimenti da make up blogger più esperte di me.

 a1sx2_Thumbnail1_fondotinta24.jpg

Ecco i link dei video dove Clio spiega le basi dei fondotinta!

http://www.youtube.com/watch?v=An3kQINB3sg

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi