0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Color block, anni 80 e nervi a fior di pelle

Color-block-anni-80.jpg
Ultimamente ho i nervi a fior di pelle. Nella mia testa si susseguono scene alla Alta Fedeltà in cui me la prendo con familiari colleghi e soprattutto commesse e compagni d’autobus.
Color-block-anni-80.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Color-block-anni-80-alta-fedelta2.jpg
La commessa mi dice che no gli slip senza cuciture sono solo di microfibra, in cotone non lì fanno più. E io immagino di farglielì ingoiare!! Dopo che mi sono fatta largo verso l’uscita del bus che è ancora più affollata del resto dell’autobus tanto che non si riesce quasi a respirare, quello dietro di me mi chiede: scendi? E sono tentata di rispondere: no sono qui in mezzo perché mi sento sola e ho bisogno del calore umano!
La cosa più strana è che sono queste piccole cose che mi fanno saltare come una molla, quelle più grandi, perché ci sono anche quelle più grandi se no non si spiegherebbero i nervi a fior di pelle, mi lasciano lì, apatica, svogliata, delusa e solo un po’ amareggiata. Forse perché per reagire a quelle più grandi dovrei cambiare troppo e a me non piacciono i cambiamenti! E così resto qui, apatica ma mordace, aspettando che sia un evento esterno a modificare le cose perché in fondo non sto così male da arrischiarmi a cambiarle da me!
b2ap3_thumbnail_Color-block-anni-80-1.jpg

 

a1sx2_Thumbnail1_Color-block-anni-80-2.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Color-block-anni-80-Robinson.jpg
 a1sx2_Thumbnail1_Color-block-anni-80-4.jpg
a1sx2_Thumbnail2_Color-block-anni-80-jem.jpg

 a1sx2_Thumbnail1_Color-block-anni-80-smallwonder.jpg

a1sx2_Thumbnail1_Color-block-anni-80-kissmelicia.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Color-block-anni-80-5.jpg

 b2ap3_thumbnail_Color-block-anni-80-sexandthecity.jpg

In tutto questo sfogo, si è inserita anche una festa anni 80! Visto che adoro le feste a tema ero entusiasta dell’idea anche se la moda anni 80 è una moda che non si addice molto al mio fisico, ma l’avevo interpretata come una sfida. Vediamo se riesco a trovare qualcosa che mi doni e nel contempo rispecchi la moda dell’epoca… … … poi gli eventi sono precipitati fino a che ho iniziato a domandarmi se potevo infrangere i miei dogmi e comprarmi leggings e scaldamuscoli, e andare alla festa mostrando il mio sederotto in tutta la sua magnificenza, o iniziare a tirare testate contro il muro! Ieri mi stavo appunto aggirando per il centro con un amica, anche lei invitata alla festa e anche lei con i miei problemi di abbigliamento, e siamo andate da zara per vedere se trovavamo una gonna a piegoline, da utilizzare con una camicia maschile. Così ho potuto notare che zara è pieno di ingredienti per eseguire un Color Block (io continuo a paragonarlo al sufflè), che io utilizzerò assolutamente separati e con colori base, ma questa spinta di colore è rigenerante. Stavamo così girando tra vestiti a stampa e scarpe tricolore, commentando quanto comprarci dei leggings per la festa ci sembrasse poco “etico” e spendere dei soldi per poi comprare una cosa che non ci dona, ci sembrava un controsenso. Ed ecco che la vediamo, la prima genovese che interpreta il color block… La mia amica ha dovuto trascinarmi via perchè la stavo fissando e non smettevo di scuotere la testa ripetendo: “No, no, no, no, no, no….”
Jeans stretti in fondo giallo limone, giacca verde scuro ma brillante, sciarpa viola intenso, maglietta rossa. non ho fatto a tempo a vedere scarpe e borsa, ma visto che non le ho notate suppongo fossero nere…

 

a1sx2_Thumbnail1_color-block-anni8025.jpg

 

Non pensavo che la tendenza avrebbe raggiunto Genova, città di vecchi e molto lenta con la moda così rapidamente. Comunque se rincontrerò la ragazza le stringerò la mano e le farò i complimenti per il coraggio, poi le dirò che se la volta prossima si limita a 3 colori è meglio, oppure che esageri e metta scarpe arancioni e borsa azzurra!
Il problema degli anni 80 è sempre lì che mi attanaglia, per fortuna che un mese fa sono andata a una festa anni 50. Così la mia autostima è ancora alta. Se potessi girerei vestita come in Far From Heaven.

 

a1sx2_Thumbnail1_Color-block-anni-80-far_from_heaven.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Color-block-anni-80-_far_from_heaven2.jpg

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi