0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Little Black Dress = Tubino Nero?

a1sx2_Thumbnail1_Tubino_nero_2.jpg

Perfetto per ogni occasione, non passa mai di mosa ed è sempre elegante… Il tubino nero è capo che si dice ogni donna dovrebbe avere nell’armadio, prima dei jeans, prima delle décolleté nere, è stato consigliato come il must assoluto del proprio guardaroba! Perfetto, sono sempre stata d’accordo con questi consigli peccato che… Ops, io non ho un tubino nero! Perché? Non perché non sia nel mio stile anzi, elegante e minimalista cosa c’è di più nelle mie corde? Nemmeno per via dell colore, anzi io adoro il bianco e il nero, magari non porto il total black ma un tubino nero sarebbe perfetto da abbinare con gli accessori bianchi o colorati. La risposta è semplice; io non ho un tubino nero per via della forma, sempre il solito problema della forma! Ebbene si da perfetta donna a pera non me la sento di strizzarmi in un tubino nero, anche perché non ne ho mai trovato uno con la giusta taglia sia di fianchi che di vita-spalle. E il problema non coinvolge solo me e tutte le donne a pera ma anche le donne a triangolo inverso, quelle a mela-cerchio e anche se in misura inferiore quelle a clessidra. Le donne rettangolo come sempre hanno meno problemi ma anche loro se non hanno la vita segnata possono avere difficoltà con questo modello.

a1sx2_Thumbnail1_Tubino_nero_2.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Tubino_nero_3.jpg

 

a1sx2_Thumbnail1_Tubino_nero_4.jpg

 

a1sx2_Thumbnail1_Tubino_nero_5.jpg

 

Ebbene si il tubino nero sta bene solo a Gwyneth Paltrow, la stessa cosa che succede per i leggings… No, in realtà la situazione non è così tragica, ma il problema è sempre lo stesso, per il tubino bisogna avere la stessa proporzione tra seno e fianchi e in più saperlo portare. Infatti non è obbligatorio avere un bacino piccolo e un sedere piatto ma la sicurezza di se, qualla è necessaria. Infatti se si possiede un bel seno prosperoso o un bel sedere arrotondato il tubino li strizzerà, fascerà e metterà in mostra. Il tutto se ovviamente trovate un modello che vi calzi a pennello e non vi ballonzoli sul seno in vita o sui fianchi. Oppure se avete una sarta molto brava e siete consapevoli che il vestito vi costerà il doppio di quando l’avete pagato da zara. Altra cosa da tenere a mente è che potreste risultare volgari se il sedere è fasciato e in bella mostra. Quindi dosate con accessori giusti e occasione giuste.

 

a1sx2_Thumbnail1_Tubino_nero_6.jpg
Io, come in tanti altri casi, ho aggirato il problema. Ho comprato dei Petit Robe Noir che non sono tubini, ma si adattano a ogni occasione e al mio corpo. Ecco i miei:
a1sx2_Thumbnail1_Tubino_nero_7.JPG
Zara 79 euro, un po’ caro ma è davvero perfetto sulle mie curve
a1sx2_Thumbnail1_Tubino_nero_8.JPG
Patrizia Pepe, comprato ovviamente in saldo!

Ma poi perchè the little black dress che in italiano si traduce il piccolo vestito nero viene tradotto come “tubino nero”?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi