Consigli?

Consigli Personali
La consulenza per capire  la propria forma del corpo è gratuita e i tempi di attesa sono lungi a causa dell'affluenza delle mail. Se non ricevete risposta entro un mese ri-inviatemi la mail, per sicurezza.

Se non sapete se un capo vi dona, avete bisogno di aiuto per un abbinamento, per un look ad un matrimonio o a una laurea, se insomma avete bisogno di un consiglio mirato, su misura, scrivete a Sara a info@consiglixprincipianti.it che risponderà sul blog Consigli per Principianti, tenendo presente la vostra forma del corpo, e con un occhio alle linee generali che do su questo blog. Sara pubblicherà mail e foto solo se darete l'autorizzazione e il suo blog potrà essere un riferimento per confrontarvi con i dubbi di altre donne.



Se invece non riuscite a capire qual'è la vostra forma del corpo, scrivete a me a: anna.venere3@hotmail.it. Rispondendo dettagliatamente ed esaurientemente alle domande sotto indicate. Senza quelle risposte io non posso seriamente consigliarvi, e quindi chi mi scrive e dopo mia richiesta non risponde alle domande qui sotto non riceverà più alcuna risposta, chi invece da risposte brevi e telegrafiche mi rende la vita più difficile e a volte impossibile senza nemmeno una foto e due parole ad ogni risposta capire la forma del corpo.
Chi mi scriverà chiedendo un consiglio che sarebbe nell'ambito di Sara non è detto che riceverà risposta in tempo, dato che devo dare la priorità a chi ha bisogno di capire qual'è la sua forma del corpo. Se volete segnalarmi un argomento da trattare verrà senz'altro appuntato nel mio moleskine.


Prima di scrivermi in ogni caso controllate di aver letto attentamente almeno le sezioni "Forme del Corpo" "Variazioni d'Altezza" e "Dressing Guide" magari la risposta alla vostra domanda è già lì. 

I consigli sono completamente gratuiti e in cambio io pretendo solo il rispetto del tempo che ci dedico che non può essere molto compatibilmente con il mio lavoro e quello che dedico al blog. Il rispetto lo mostrate anche solo dicendomi il vostro nome (che può essere anche di fantasia, ebbene sì mi arrivano anche mail senza nome) o rispondendo dettagliatamente a queste domande, e leggendo tutto quello che è scritto su questa pagina.


Domande:
Nel rispondere per favore siate più oggettive che potete, e cercate di valutare le proporzioni. La vostra coscia può sembrarvi tornita ma lo sarebbe molto di più se voi foste una pera piuttosto che una mela. Se ve lo steste chiedendo altezza e chili mi servono per calcolare l'indice di massa corporea, ma visto che non mi fido molto di quest'indice, che varia in base all'ossatura, la circonferenza del polso mi dice se avete le ossa pesanti o no.
L'immagine serve solo per chiarire cosa intendo quando parlo di vita, fianchi etc. Più stringate saranno le risposte e la mail in genere più è difficile per me darvi consigli, quindi darò la precedenza a quelle più esaurienti.

Che ti porta a scrivermi e di cosa hai bisogno che non hai trovato sul blog?
Quanti anni hai?
Come si svolge la tua giornata? Ti è imposto uno standard di abbigliamento?
Come ti vesti abitualmente?
Cosa vuoi cambiare del tuo modo di vestire, con che capi o occasioni hai più difficoltà?
Ti sei riconosciuta in una della forme del corpo, e hai letto come riconoscere facilmente la forma del corpo?
Anche se ti sei riconosciuta descriviti rispondendo a:
Quanto sei alta all'incirca?
Quanto pesi?
Circonferenza del polso?
Che taglia di seno porti?
Il giro torace sotto il seno è largo o stretto?
Conosci la tua taglia di seno coppa- torace? (Es: 2°D, 4°B)
Spalle larghe, normali o strette? Cadenti?
Vita stretta o a malapena segnata?
Il punto più stretto del torace è quasi dalle costole o poco sopra l’ombelico?
Il bacino, in corrispondenza delle anche, è largo o stretto?
I fianchi, più o meno sotto il sedere, sono larghi o piccoli?
Che taglia porti di pantaloni?
I jeans di solito ti sono stretti sulle cosce e larghi in vita o stretti in vita e larghi sulle cosce?
Le tue cosce dritte o molto tornite?
Il polpaccio è pronunciato o sottile?
Hai mai avuto difficoltà a trovare stivali che salgano o che si chiudono al polpaccio?
Caviglia sottile o grossa?
Più o meno la tua forma fisica attuale com'è, se sei asciutta, o più formosa? In che zone?
Quando prendi peso dov'è la prima zona dove lo accumuli?


Mi puoi mandare una foto in cui sei in costume o con degli indumenti aderenti quanto basta per farsi un idea del tuo fisico? Non è obbligatoria, ma aiuta soprattutto se non riuscite ad essere obiettive, e ovviamente non uscirà dal mio pc, è sufficiente anche una foto scattata frontalmente davanti allo specchio con il cellulare sfuocata e senza testa, basta che gli abiti siano aderenti e importantissimo non abbiate le mani lungo i fianchi,  sollevate oltre il seno.

Se mi mandate una mail con un allegato zippato non posso vederlo dal cellulare e quindi devo per forza arrivare davanti al pc e il tempo si dilata. Se mi mettete le risposte in un allegato word le leggo anche dal cellulare, ma non mi restano consultabili mentre vi rispondo, quindi è più complicato. Meglio se tutto è nella mail stessa.

Diamoci del tu, il mio è come se fosse il parere di un'amica.©