Costume perfetto, dove ti compro?

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 5714
  • Commenti
  • Stampa
5714

Se cercare un paio di jeans durante la mia adolescenza era al primo posto nella scala delle sofferenze inferte alla mia autostima (secondo solo al crescere con amiche taglia zero), anche la scelta del costume non era affatto una passeggiata. I problemi erano pratici: indossavo due taglie di differenza tra fianchi e busto e andavano di moda solo costumi a triangolo, terribili sul mio seno e che mi rimpicciolivano le spalle. Io però non lo sapevo, pensavo essere fatta male, di non avere il corpo giusto e che se non stavo bene in costume era tutta colpa mia e della mia poca forza di volontà.

a1sx2_Thumbnail1_comprare-costumi4.jpg

refinery29

Poi finalmente sono arrivate le forme del corpo insieme a una moda che privilegia il mio fisico, così ora quando entro in un negozio e la taglia L dello slip non riesce a contenere il mio lato B (in altezza/profondità tra l'altro non in larghezza) mi arrabbio con la casa produttrice che vende costumi per donne con sedere piatti e mini busti.

a1sx2_Thumbnail1_comprare-costumi2.jpg

bikini

E visto che di costumi vi ho già parlato, e sapete già come acquistarli per ogni forma del corpo, e per tutte le vostre caratteristiche ho pensato che potevamo andare a cercare questi modelli direttamente nei negozi di modo che se ancora dovete fare l'annoso acquisto sapete dove cercare.

a1sx2_Thumbnail1_comprare-costumi3.jpg

AmazingOutfits

Alla donna a pera cerchiamo un costume a fascia o a balconcino (triangolino vade retro) con uno slip in po' particolare con laccetti laterali e non a vita troppo bassa, altrimenti dovrete scegliere se mostrare il monte di Venere o metà sedere.

a1sx2_Thumbnail1_comprare-costumi4asos.jpg

Asos + Oysho + Oysho

Per la triangolo invertito invece ci vuole un reggiseno serio, possibilmente incrociato sulla schiena, con una banda del reggiseno più spessa o legato dietro il collo, e uno slip a calzoncino o con qualche arricciatura.

a1sx2_Thumbnail1_comprare-costumi5trimph.jpg

OyshoTriumph + Oysho

Alla rettangolo scegliamo un costume ben colorato ed elaborato, con dettagli particolari e arricciature, mai nero.

a1sx2_Thumbnail1_comprare-costumi6oysho.jpg

wikini + Oysho + wikini

Per la clessidra avremo bisogno di un reggiseno vero, magari a balconcino e uno slip semplice o con laccetti laterali. Da non scartare anche i modello tipo pin-up a vita alta, mentre il costume a fascia solo per chi ha un seno inferiore alla 2.

a1sx2_Thumbnail1_comprare-costumi7oysho.jpg

OyshoOyshoOysho

La mela dovrà cercare di non aumentare le maniglie dell'amore con un costume a vita troppo bassa o troppo alta, meglio una vita media, con arricciature laterali o risvoltabile. Mentre per il reggiseno è bandita la fascia che allarga il torace e appiattisce i seni meno prosperosi, meglio un triangolo o un balconcino, più strutturato a seconda della coppa.

a1sx2_Thumbnail1_comprare-costumi8oysho.jpg

TriumphOysho + Triumph

Dettagli sulla vestibilità: Oysho è il miglior aamico delle rettangolo e delle pere, i pezzi di sotto sono in grado di contenree un sedere sporgente ma quelli di sopra non una coppa molto ampia, Triumph invece è l'ideal per chi ha un seno che ha bisogno di essere sorretto al meglio, mentre Wikini è adatto solo a chi esegue una depilazione molto intensa e non ha paura di mostrare un po' di più.

a1sx2_Thumbnail1_comprare-costumi526.jpg

Asos + Asos + Asos

Come potete notare ho trascurato le stranezze che vanno di moda adesso, i costumi insomma anti abbronzatura, mini top, bralette, alcuni con mezze maniche, lasciamoli per le foto e non per la vita vera. Ora voglio sapere quale vi piace di più e se avete già scelto il vostro costume. Io ne ho comprati due tra questi, indovinate quali!

0
Taggati su: Costumi Prova costume
blog comments powered by Disqus