Calze & Scarpe: Francesine

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 440
  • Commenti
  • Stampa
440
Le francesine sono un acquisto (un ritorno in realtà) piuttosto recente nel nostro armadio e spesso può esserci un po' di indecisione su come abbinarle. Io le trovo un modello molto versatile e comodo, il fatto che fascino il piede permette di avere più stabilità e gestire meglio una scarpa con il tacco.



http://lululetty.blogspot.com/

Non spesso si è sicuri ma le francesine possono essere indossate sia con i pantaloni che con la gonna.

Nel caso in cui siano indossate con i pantaloni quelli più adatti sono quelli a sigaretta, maschili o skinny, i modelli in ogni caso stretti in fondo. La calza da adottare in questo caso, visto che si vede, deve accostarsi bene sia a pantaloni che scarpe, va bene il gambaletto velato come quello spesso, meglio evitare i calzini di cotone. Se invece volete che non si veda un fantasmino è quello che ci vuole.

http://blushingambition.blogspot.it/

http://lululetty.blogspot.it/

http://cocoandvera.blogspot.it/

Con la gonna invece vanno bene tutti i tipi di collant, solo da valutare quelli velati color carne, da evitare se la francesina è prettamente invernale, cioè nera e di suede o vernice. Se scegliete collant spessi dello stesso colore delle scarpe le gambe ne gioveranno parecchio. Sono molto indicate anche con le parigine perché tali scarpe sdrammatizzano un po' il look iper femminile e provocante che le parigine creano.

http://ticktockvintage.blogspot.it/

http://adventures-in-fashion.blogspot.it/

http://ticktockvintage.blogspot.it/

http://www.rosaspinavintage.com/

Indossarle senza calze non è molto indicato perché si tratta comunque di una scarpa più invernale, e farlo stona quasi più che indossare gli stivali senza calze, soprattutto se avete scelto un modello di colore scuro.
0
blog comments powered by Disqus