giovedì 9 febbraio 2012

Eroina a Forma a Pera in Megamind

È già molto tempo che sono a caccia di eroine a Pera. Vorrei trovare una icona di stile con quella forma, una blogger a cui possiamo ispirarci, una attrice famosa che non si vergogni delle sue forme.



Invece le donne a pera scarseggiano, attenzione, non perché non ce ne siano in assoluto ma perché sono così magre da essere scambiate per rettangoli o clessidre magre. Perché la forma a Pera nella sua sproporzione è la più criminalizzata, mi sembra quasi di sentirlo: "Ma ti vuoi decidere a buttare giù quel culone?" "Certo che sei carina, perché sopra sei magra, però sui fianchi potresti farti la liposuzione." Le mie mani partono automaticamente ad abbracciare le mie cosce formose: "No loro sono miei, fanno parte di me, io voglio loro bene!"



Quindi l'eroina che sto cercando per voi (e per me stessa), non è una che nasconde il suo essere pera, perché sarebbe troppo facile, 2 ore di palestra al giorno, una dieta ricca di drenanti e i fianchi diminuiscono quel tanto che basta per farsi passare per una rettangolo. Ma le donne comuni non hanno personal trainer nè tanto tempo a disposizione e iniziano a chiedersi: "Ma io questi 5 chili in più devo proprio perderli? Se continuo a indossare pantaloni taglia 44 e 46 compio un atto criminale? Amo poco il mio corpo perché non voglio migliorarlo e me lo tengo così com'è?"



A un certo punto la mia eroina è arrivata, accompagnata addirittura dai super poteri (non suoi). Ed è arrivata da un film di animazione su sky. Mentre guardavo terminare il film megamind mezza intontita dal freddo preso durante la giornata, eccola lì. Mi viene incontro con un paio di pantaloni aderenti e una canottiera bianca, capelli corti, vita stretta, busto piccolo e magro e poi i fianchi. Larghi tondi, le cosce un po' tozze. La guardo meglio. Porta un cappotto nero doppio petto, ma nessuno le ha detto che le gonne a tubo la fanno apparire più tozza. Ma lei è lì, fiera incatenata all'antenna del grattacielo, contesa tra due supereroi. Fa la giornalista e non ha paura di apparire in tv, non si vergogna del suo aspetto o del suo fisico. Perché dovrebbe, è bellissima, pur essendo una pera.



Non dimenticavi di partecipare al GiveAway di San Valentino.

33 commenti:

  1. Jennifer Lopez può essere considerata una donna pera, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lei si, ma non ce ne sono molte altre. Se ve ne vengono in mente altre fatemelo sapere! =)

      Elimina
    2. Anche Micha Barton è a pera, però è un esempio drastico, nel senso che alterna periodi di magrezza assurda al sovrappeso.

      Elimina
  2. E' vero! Carino quel cartone, il mio personaggio preferito è il pesce :D

    RispondiElimina
  3. Nei manga giapponesi ci sono un sacco di pere XD

    RispondiElimina
  4. Beh anche beyonce dovrebbe essere una pera ad occhio e croce...o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la classificherei come pera per via del seno, in ogni caso si veste più da clessidra che da pera quindi non la indico mai come esempio! =)

      Elimina
  5. povere pere, così discriminate! Basta un bel vestitino svasato morbido e passa tutto!!

    RispondiElimina
  6. Quando ho letto "Eroina a pera..." ho pensato che avessi scritto un articolo sulle ... droghe pesanti!!! XD
    Comunque se valgono le donne disegnate basta aprire un vecchio fumetto anni '60, sono tutte a pera! Sfogliatevi uno dei primi numeri di Diabolik ...
    PS. Brigitte Bardot non è una donna a pera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, in effetti avevo pensato che "eroina" già fosse tendenzioso, ma non pensavo alla pessima associazione con "pera". Ora cambio in Eroine dalla Forma a Pera =)
      Su Brigit Bardot ho il dubbio e sto appunto valutando tra pera e Clessidra, vorrei esserne un po' più certa prima di farne un post.

      Elimina
  7. Ciao Anna, il post è molto carino, per quanto riguarda le donne famose con una forma a pera a me venivano in mente Shakira che forse sarà una pera ma sicuramente molto magra, e Kate Winslet credo sia una pera ma forse sbaglio.... Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kate non credo, vado a cercare il suo punto vita, =) Shakira sì hai ragione, me l'ero dimenticata. Grazie!

      Elimina
  8. Posso suggerire il sito di una blogger americana, a pera, in carne, ma decisamente bellissima?
    http://girlwithcurves.tumblr.com/
    Anna, spero che non ti offendi (se è così sentiti libera di cancellare il commento) i tuoi consigli sono stati per me indispensabili, ma penso che visualizzare gli outfit a volte sia utile ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè offendermi anzi! è vero è molto utile, ma prima di consigliarvi una blogger da cui prendere spunto valuto con molta attenzione. Conoscevo questa blogger, è vero è a pera ma ha molto seno, quindi può anche vestirsi come una clessidra. Così non ho fatto un post su di lei, ma mi piace tanto. Grazie per averla suggerita alle altre.

      Elimina
  9. Magari (anzi, probabile) già la conosci, ma secondo me anche lei (http://www.girlandcloset.com) è una pera..
    Certo, ha un pochino di seno, però la "sproporzione" (non linciatemi, non riesco a trovare termine più adatto!) tra il sopra e il sotto c'è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mio Dio no non la conoscevo!! é proprio a pera, e ha altre amiche blogger a pera! Grazie mille della dritta, ora le seguirò e spero di poter fare presto un post da cui trarre ispirazione! =)

      Elimina
  10. Ma esistono degli esercizi per migliorare le proporzioni delle figure a pera?
    C'è poi una dieta particolare per evitare di far letteralmente lievitare i fianchi e le cosce. Io quando prendo qui due, tre chili mi vanno sempre a finire lì sopra ad accentuare il difetto. Sopra invece resto magra.
    saretta, la peretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a tutti i trucchi tecnici di cui hai già ricevuto qualche esempio al punto sotto, io posso conigliarti due cose dalla mia esperienza personale: fare le analisi del sangue per le intolleranze se hai il metabolismo molto lento, e come sport fare attività aerobica, la migliore sarebbe la corsa, perchè sgonfi i muscoli delle gambe.

      Elimina
  11. un consiglio per Saretta:
    quando prendo un po' di chili metto i tacchi e due chili in meno sono assicurati perchè slanciano. Metto pantaloni scuri morbidi in vita che non stringono. Bevo tanta acqua e non tocco dolci e formaggi. Limito il più possibile il pane.Mi trucco alla perfezione, cerco di spostare l'attenzione dai fiancotti al viso.Il segreto per distogliere lo sguardo dalle parti basse è mettere qualcosa che attiri l'attenzione sul viso : gli orecchini, una sciarpa colorata e voluminosa, una collana esagerata. Prova e ti sentirai meglio

    RispondiElimina
  12. Ma Charlotte di Sex and the City? Mi ricordo che ho sempre pensato che era un po' formosetta su fianchi e cosce, e mi ricordo che c'è anche una puntata dove lei si vergognava ad andare in sauna perchè si vedevo le cosce enormi XD

    RispondiElimina
  13. Ciao! Adoro il tuo blog, lo seguo sempre! :)
    Andrò un po' fuori tema però pensavo alle donne a forma di clessidra (da quello che ho capito la mia... egocentrica!): Sofia Vergara? E' bellissima però ha due belle cosce e i fianchi rotondi! Poi pensavo a Zooey Deschanel... è una pera giusto? M'ispira moltissimo perché ha le gambe come le mie (un po' tozze con i ginocchioni) però fa pure la modella! Mi pare che ultimamente ci sia un cambio di tendenza in questo senso... forse è vero che le forme stanno ritornando di moda! In Italia forse ancora no ma negli Stati Uniti almeno...
    Ah, comunque quelle di Sex & the city a parte Miranda nonostante siano magre hanno tutte le forme abbastanza femminili... insomma non sono le solite stangone senza curve! No?
    Ultima cosa: sicure che Blake Lively sia un rettangolo? Secondo me è una clessidra magra, in "4 amiche e un paio di jeans" era un pochino più formosetta (sempre magra!) ma magari era la giovane età!

    RispondiElimina
  14. A me vengono in mente Rory di "una mamma per amica" e Elastic Girl de "gli Incredibili". C'è una scena fantastica nel film dove, finita davanti a uno specchio, si guarda le cosce sconsolata e poi corre a salvare il mondo!

    Eleish

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Rory è a pera, me lo sono perso in tutti quegli anni di episodi?! Sarà che io adoravo sua madre! =)
      Non ho visto gli incredibili, e ora so di essrmi persa una parte importante dell'animazione! Correrò ai ripari il prima possibile, grazie per la segnalazione! =)

      Elimina
    2. Potrei sbagliarmi ma secondo me pera è: certo molto magra e con le gambe luuuunghe, ma la zona del bacino non sembra mentire. Avendo rivisto di recente alcuni episodi mi era saltato agli occhi (anche in contrasto con Lorelay, che è un fuso) ed è un po' che volevo chiederti se eri d'accordo.

      Guarda "gli incredibili"! E' divertente, ben fatto, e ha un'eroina a pera :D

      eleish

      Elimina
  15. anche la fatina Trilly di Peter Pan è una pera! :D

    RispondiElimina
  16. Direi che la sexissima Meg di Disney's Hercules è una pera, molto magra, ma con fianchi importanti =D

    RispondiElimina
  17. Ciao Anna, sto ripassando i tuoi post sulle forme del corpo ;) Per la forma a pera direi che Jennifer Love Hewitt (l'attrice di Gost Whisperer) mi sembra una buona rappresentante. E poi in quel telefilm si veste sempre benissimo, è un'ottima fonte di ispirazione!

    RispondiElimina
  18. La fatina Trilly di Peter Pan e Elastigirl degli Incredibles sono due pere! :D

    RispondiElimina
  19. Clio Zammatteo mi pare avere una forma a pera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, Clio è una clessidra, ben formosa sul seno e proporzionata.

      Elimina
  20. Anche Mischa Barton (Marissa in The O.C.) dovrebbe essere una pera...

    RispondiElimina
  21. Il personaggio femminile di "Piovono polpette" mi sembra anche lei una pera

    RispondiElimina
  22. e anche elastigirl degli incredibili è una pera

    RispondiElimina

Niente spammer. Solitamente visito sempre i vostri blog quando commentate, ma non ;seguo a vicenda nessuno, quindi evitate di lasciare commenti pubblicitari con LINK del vostro BLOG, ULTIMO POST, della PAGINA FACEBOOK o simili.