martedì 14 giugno 2011

Costumi per chi ha i fianchi larghi

Ovviamente la mia ricerca del costume giusto è partita dalla forma del mio corpo e dal difetto che più si nota quando sono in spiaggia. I fianchi larghi. Quindi per la scelta dello slip possono prendere spunto tutte le Donne a Pera-Triangolo e a Clessidra, ma non le Donne a Mela che hanno il bacino largo e non i fianchi.

J.Lo, costume sgambato per far sembrare i fianchi più tondi

J.Lo. costume semplice e scuro per far sembrare
 lavita ancora più stretta in confronto ai fianchi.

Ecco la regina dei fianchi larghi e della forma a pera, Jennifer Lopez. In queste foro si vede come utilizza un costume molto sgambato e uno molto semplice per enfatizzare la curva dei suoi fianchi invece che ridurla e assottigliare ulteriormente la vita. Sappiamo quanto lei vada fiera del suo lato B.

Mimetizzare i fianchi larghi, che sono stati per tutto l'inverno carezzati da gonne svasate e pantaloni a zampa, con un costume non è una cosa semplice. Anzi quasi impossibile. Detto questo però esistono costumi che evidenziano questo difetto, altri che lo camuffano un pochino.
Per quanto riguarda i colori evitate gli slip totalmente mono colore e basic. Il costume poi non vi deve assolutamente tirare. Non vergognatevi di chiedere e una taglia in più, tanto nessuno controllerà l'etichetta(e potete sempre tagliarla) ma il rotolino che straborderà da sopra e sotto l'elastico lo noterà tutta la spiaggia.

Da evitare:


  • Culotte e perizzomi, e tutti quegli slip così piccoli che non bastano a coprire entrambi i glutei.
  • Slip molto sgambati, allungano le gambe si, ma evidenziano la curva del fianco.
  • Slip semplice e tinta unita, per i motivi già ricordati.
  • Slip con cinturina in vita o fascia che si risvolta. Sembra che nascondano la pancia invece concentrano l'attenzione qui, meglio linee più pulite.
  • Slip a calzoncino, sarà come avere una grossa linea verticale sui fianchi che lì allargherà ancora di più. E poi lo sapete che nascondere non vuol dire minimizzare, soprattutto in spiaggia.
  • Slip a vita molto bassa e molto striminziti, per ovvie ragioni.
  • Slip che si allacciano con cinturini molto sottili e molto lunghi
  • Slip con strass, balze o eccessive applicazioni. Fantasie e fiocchi laterali vanno bene perché hanno una funzione, ma non bisogna aggiungere volume.
  • Anche gli slip con anelli intrecciati laterali possono essere negativi, se gli anelli sono grossi possono pinzare le maniglie dell'amore facendo l'effetto rotolino.
  • Evitate poi i costumi interi, soprattutto quelli molto sgambati, evidenziano cosce e fianchi sporgenti.

Preferire:


  • Slip a fantasia, distrae l'occhio che non si concentra più sulla cellulite. 
  • Slip mono colore solo di tonalità brillante e con allacciatura a fiocchi.
  • Slip legati lateralmente con un fiocco, meglio se spesso e non sottile. Oltre a evitare di stringere il fiocco interrompe la linea del fianco minimizzandone le proporzioni. Se il cordino è molto sottile c'è il rischio che stringa, quindi assicuratevi che non succeda.
  • Slip un po' più spesso solo se non eccessivo e se lateralmente ha arricciature, finchi o cordini.
  • Slip a vita media che arrivi almeno 4 dita sotto l'ombelico.
  • Slip a righe orizzontali se le righe non sono troppo spesse e a contrasto tra loro.
Su internet e sulle riviste potreste trovare consigli opposti, e io non voglio che mi crediate sulla parola, voglio che andiate in un negozio di costumi, proviate e valutate voi stesse. Oppure osserviate in spiaggia ragazze simili e cerchiate di vedere quale ha scelto il costume migliore.

19 commenti:

  1. Ottimo post, sicuramente può essere utile a molte lettrici! E poi fa venire una voglia d'estate, con tutti quei costumi! ^^
    Se ti va, perchè non vieni a dare un'occhiata al mio blog? HO APERTO UN GIVEAWAY giusto oggi, e IN PALIO CI SONO DUE CARINISSIMI BRACCIALI! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. post davvero interessamte.. eppure ho sempre pensato che i lacettini per i fianchi largi fossero out!!!!!

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  3. ... brava Anna ... hai ragionissima .. chissà perchè le coulotte e sismili sembra che ci diano sicurezza ...(almeno parlo per me) quando invece è vero che ..allargano ancora di più ! devo provare i miei costumini e buttare quelli che proprio non vanno ! bacione

    RispondiElimina
  4. Che carini i costumi che hai scelto per il sì *___* Mi fanno quasi sentire contenta di avere i fianchi larghi XD
    I laccetti secondo me sono una manna, che ingrassi o dimagrisca i costumi ti vanno sempre giusti :D

    In tutte queste tipizzazioni di donna però vorrei fare un'ulteriore distinzione sulle diverse proporzioni fra maniglie dell'amore e sedere.
    Per esempio io ho i fianchi della stessa dimensione del sedere (effetto quadrato e rotolino che esce dai jeans T_T). C'è poi chi ha i fianchi più larghi del sedere e chi è fortunatissima e li ha più stretti del sedere, così che anche se ha un sedere immenso ha una forma complessiva comunque molto gradevole.

    RispondiElimina
  5. Eccomi pronta all'appello...il costume é sempre una tragedia per me:indosso una 40 sopra e una 44 sotto, (sigh!!!), la mia cellulite é molto "appariscente" e la gravidanza, nonostante creme e olii, mi ha regalato una rete di smagliature inguardabili sotto l'ombelico...per questo uso sempre parei e pantaloncini, anche se il mare/la pascina non mi fanno davvero impazzire...Chissà se il mio inconscio mi spinge ad amare l'inverno proprio per questo????Ottimo articolo, comunque, trovo i tuoi consigli molto validi!

    RispondiElimina
  6. Bel post! Anche io "culona"...
    Di un costume a fantasia chiara sopra e scuro sotto che ne pensi?
    Le culotte trovo che stiano benissimo sulle donne con i fianchi larghi ma un bel sedere... Molto pin up!

    RispondiElimina
  7. @Charis: le culotte stanno bene, ma il sedere deve essere proprio senza difetti. Quelli modello calzoncino invece sta male per via delle cosce robuste. Si fantasia scura sotto e chiara sopra va bene perchè attora l'allenzione su =)

    RispondiElimina
  8. Sì pensavo anche io la stessa cosa per il chiaro/scuro, grazie ^^
    Magari avercelo, il sedere senza difetti... XD

    RispondiElimina
  9. hI!! :) I really love your blog, I follow you :D
    ... maybe if you want, you could visit my blog too and follow me back ;)
    Kisses from México city!
    http://modacapitalblog.com

    RispondiElimina
  10. Cara Anna,
    Ieri ho comprato un costume nuovo e seguendo tutti i tuoi consigli ne ho trovato uno che credo mi stia molto bene...è stato un po'brutto dover chiedere una taglia in più per lo slip, ma poi quando son tornata qui a leggere ho visto la frase "Non vergognatevi di chiedere e una taglia in più, tanto nessuno controllerà l'etichetta(e potete sempre tagliarla) ma il rotolino che straborderà da sopra e sotto l'elastico lo noterà tutta la spiaggia." e ho capito che ho fatto la scelta giusta!
    Ti seguo sempre da tempo, grazie per i mille consigli molto utili, ottimo lavoro!

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, sono davvero contenta che tu abbia trovato il costume giusto. Quella dello sdoppiamento di taglie è una cosa molto importante, la fanno per l'intimo e non vedo perchè non dovremmo pretenderla anche per il costume. =) Grazie a te di tutti i complimenti =)

      Elimina
  11. Sfatare due miti in un post: pensavo di dover evitare slip legati lateralmente(che sicuramente comunque eviterò nella versione "cordini e fiocchi micro") e preferire le tinte unite, specialmente scure (nero). Grazie!

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutte, io invece per il momento se devo essere sincera è un periodo ke mi faccio letteralmete schifo............ emmm ihihih

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte! Ho appena comprato un costume da Victoria's Secret con questo modello:
    http://www.victoriassecret.com/swimwear/shop-by-size/push-up-bandeau-beach-sexy?ProductID=176358&CatalogueType=OLS
    Non gli avrei dato un soldo viste le stringhe laterali degli slip (sono una rettangolo con tanto seno e fianchi mooolto morbidi!), ma il fatto che i cordini siano sovrapposti e la taglia sia giusta (L, porto una 48 di pantaloni) non fa l'effetto "salsiccia"!!!
    Non è certo un costume economico, ma mi ha risolto un bel problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei contraddirti, ma non puoi essere una rettangolo se hai tanto seno e i fianchi morbidi, magari sarai una mela o una clessidra. La rettangolo come definizione (non solo mia ma unilaterale) è senza curve e molto ossuta.

      Elimina
  14. Anna hai ragione, è la mia geometria che è scarsa!!! Volevo scrivere triangolo con tanto seno, che gaffe! Chiedo scusa, ero di corsa mentre scrivevo e mi sono confusa XD

    RispondiElimina
  15. Ciao, dei costumi interi cosa ne pensi per questa tipologia di fisico? Quali modelli consigli?

    RispondiElimina
  16. io ho un corpo a pera, però a me piace il costume a fascia

    RispondiElimina

Niente spammer. Solitamente visito sempre i vostri blog quando commentate, ma non ;seguo a vicenda nessuno, quindi evitate di lasciare commenti pubblicitari con LINK del vostro BLOG, ULTIMO POST, della PAGINA FACEBOOK o simili.