Io non sono una fashion blogger. Per tanti motivi che vanno dal non possedere un fidanzato fotografo, non avere abbastanza tempo libero, essere freddolosa ed essere timida. In realtà nemmeno mi interessa fare la fashion blogger, mi interesserebbe di più avere a disposizione tanti manichini a forma di donne a pera, mela o rettangolo. Oppure avere amiche compiacenti che si lascino vestire e poi fotografare...una si è già candidata ma quello che manca è il tempo, sia a me che a lei!
Però mi piacerebbe vivere in un universo parallelo dove aver scelto una facoltà più semplice, avere un lavoro più artistico, e potermi dedicare a essere la Barbie di me stessa! Mi piacerebbe essere una fashion blogger ironica, userei il mio fisico come un manichino, facendo le foto degli abbinamenti si e no. Adotterei uno stile molto romantico, molto anni 50, fatto di vestiti strizzati in vita, cardigan e cappottini, cloche e perle e pois.
Ma non voglio essere una fashion blogger!
Il post mi è stato ispirato per rispondere alla domanda di Iaia Se foste una famosa fashion blogger...voi chi sareste??, che ha da poco aperto Just My Tea Cup su Blogger abbandonando la piattaforma Splinder, ma io già conoscevo per That's mine!












Io sono felice che tu non sia una fashion blogger ma una simpatica donna reale costretta, come tutte noi, a districarsi tra misure normali, curve fisiche non del tutto perfette e una moda a volte irritante.
RispondiEliminaContinua cosi. Un abbraccio, Daniela
Secondo me con il termine fashion blogger si dovrebbe intendere semplicemente un certo dipo di blog, quelli che fanno della moda il punto cardine intorno al quale si muove il blog stesso, l'argomento principale.
RispondiEliminacredo che questo termine non implichi per forza che il proprietario del blog sia un fashion guru, un anticipatore di tendenze, un profondo conoscitore della moda.
se poi uno si proclama come tale allorà dovrà dimostrare le sue conoscenze.
In definitiva penso che il "mondo dei fashion blog" sia un'occasione divertente per scambiarsi dei pareri, per prendere ispirazioni e per conoscere persone con le quali si ha una passione in comune, il mio blog ad esempio nasce proprio da questo!
Molto carina la ragazza che hai segnalato, non la conoscevo!
un bacione
La tua descrizione iniziale mi ricordava qualcuno...mumble mumble...meglio lasciar perdere perché non mi sta particolarmente simpatica!!!Invece tu mi sembri molto piu' vera, piu' reale, piu' "umana" e ti seguo con molto molto piacere!
RispondiEliminaBaci!
Fai i miei stessi ragionamenti, ihih... Ma io credo che per essere una fashion blogger non sia d'obbligo avere il fidanzato fotografo, essere leggermente "fighe" ed avere il tempo di fare e disfare e fotografate outfit... io credo che tu, con il tuo blog, possa essere classificata tranquillamente una fashion blogger. Io ti considero tale. Che poi, diciamocelo, questa definizione viene data da altri, non da noi autori di blog. O no?
RispondiEliminaBeh! La "te" di un mondo parallelo mi piace :D
Sai che non la conoscevo Pauline?? Mi piace un sacco; è una bella scoperta ^^
RispondiEliminaGrazie per la citazione nel post e per la pubblicità! :)
Ciao,
RispondiEliminasiccome ho un nuovo blog sto contattando tutte le persone che mi seguivano come follower, purtroppo ho perso tutti i contatti quindi se ti interessa continuare a seguirmi devi rifare l'iscrizione. Mi scuso per il disagio :(
Questo post è stupendo.....mi piace molto come scrivi, e hai scelto delle foto fantastiche!
RispondiEliminaGrazie a tutte per i complimenti. Non volevo criticare chi ha blog di outfit e viene comunemente chiamata fashion blogger, anzi. era solo un volo di fantasia =) spero che si sia capito!
RispondiEliminabellissima pauline:) mi piace molto quello che hai detto! http://redpassioncy.blogspot.com/
RispondiEliminabellissime come foto, molto particolari!!!
RispondiEliminaapprodo su questo tuo post in seguito a una ricerca internet e sorrido... Anhce io non ho mai desiderato essere una fashion blogger (che poi penso tu intenda una fashionista o una fashion icon, perché alla fine molti fashion blogger sono semplicemente dei cronisti della moda, dipende da che parte si preferisce stare). Io, essendo una plus size da sempre, non ci ho mai pensato perché la moda per me era un tabù. Ho sempre odiato fare shopping nei negozi fighi per come trattavano una come me, odiato come i media non concepivano la moda per una come me. Non ho un fidanzato, men che meno fotografo (e si badi, sono quella che si definisce single per scelta perché pretendenti ne ho), non sono particolarmente esibizionista, ma mi piace smuovere le acque. Quando ho notato che fashion blogger plus size italiane non ce n'erano ho semplicemente pensato di cambiare le cose. Penso che se fossi stata magra non sarei stata interessata a fare outfit. Però è anche vero che non ghettizzo a tutti i costi la mia audience, chiunque p benvenuto a dire la sua, ciccio o magro che sia... Al momento, delle cose che hai citato, ho solamente il tempo.
RispondiEliminaSono perfettamente d'accordo. Infatti cerco di seguire fashioniste con blog particolari e che sono l'esatto opposto delle ragazze delle riviste, altrimenti tanto vale andare in edicola.
EliminaPurtroppo c'è confusione tra fashion blog. Sono definiti fashion blog quelli che pubblicano outfit, mentre quelli che scrivono di moda sono senza una categoria.
ciao Anna, il fisico di pauline ha un che di famigliare: secondo te che forma ha? esiste qualche fashion blogger che abbia una forma da mela a otto? io continuo a confondere questa forma con quella della clessidra O.o''
RispondiEliminaNon ho avuto l'opportunità di farle le mie domande ma sono indecisa tra una pera o una clessidra. Come mela a 8 abbiamo Alessandra di Verdementa, sui cui ho anche scritto un post. Si nota bene la differenza sul suo fisico.
Elimina